Pagine

domenica 20 luglio 2025

CASTELLABATE - TORNA BALNEABILE IL MARE DI BENVENUTI AL SUD . SINERGIA TRA COMUNE E ARPAC

CASTELLABATE. -  La notizia è una , il mare di Castellabate è tornato balneabile in poco più di 24 ore . Il tutto si è concluso con un bel sospiro di sollievo per turisti , residenti e soprattutto per il lavoro instancabile dell’amministrazione guidata dal sindaco Marco Rizzo . 

Da subito , da quando Arpac ha comunicato all’ente amministrativo un alterazione nei parametri dell’acqua del mare alla frazione Pozzillo ( lato San Marco ) ci si è ininterrottamente adoperati per capire da dove fosse provenuto il fenomeno inatteso .  Da subito le prime analisi fatta dal comune di Castellabate avevano peró rassicurato della salubrità delle stesse acque , nella giornata di ieri 20 luglio Arpac ha ripetuto i suoi prelievi e oggi è arrivata la conferma con il relativo ritiro del divieto di balneazione. Dunque l’acqua del mare di Castellabate è sempre più trasparente , pulita e sicura .  

Ieri sui social era scoppiata la polemica tra turisti ma anche residenti che chiedevano a gran voce più attenzione al turismo e ai servizi . 


Marco Nicoletti 

@castellabatelive24 / Pagina Facebook 
 

Nessun commento:

Posta un commento