Pagine

giovedì 17 luglio 2025

LE ISOLE VERGINI BRITANNICHE RICEVONO UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AI TRAVEL + LEISURE WORLD’S BEST AWARDS 2025

LE ISOLE VERGINI BRITANNICHE RICEVONO UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AI TRAVEL + LEISURE WORLD'S BEST AWARDS 2025

Le Isole Vergini Britanniche si confermano una meta d'eccellenza nel panorama turistico internazionale: nella classifica delle 25 migliori isole dei Caraibi, Bermuda e Bahamas, stilata da Travel + Leisure, Virgin Gorda si è posizionata al 15° posto, mentre Jost Van Dyke ha conquistato la 22ª posizione.

 

Milano, 17 Luglio 2025 –   Le Isole Vergini Britanniche continuano a brillare nel panorama del turismo internazionale. Travel + Leisure ha recentemente annunciato i vincitori dei prestigiosi World's Best Awards 2025, includendo Virgin Gorda e Jost Van Dyke nella classifica "The 25 Best Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas".

Ogni anno, attraverso il sondaggio World's Best Awards, Travel + Leisure invita i suoi lettori a condividere esperienze di viaggio da tutto il mondo, valutando città, isole, navi da crociera, centri benessere, compagnie aeree e molto altro. Le isole vengono giudicate in base ad attività e attrazioni, bellezze naturali e spiagge, gastronomia, ospitalità e rapporto qualità-prezzo.

Le Isole Vergini Britanniche si sono distinte in questa edizione dei World's Best Awards con ben due isole premiate: Virgin Gorda, classificata al 15° posto, e Jost Van Dyke, al 22° posto.
Inoltre, Virgin Gorda ha ottenuto un ulteriore riconoscimento entrando nella prestigiosa Hall of Fame dei World's Best Awards di Travel + Leisure, riservata alle destinazioni votate nella classifica per oltre dieci anni consecutivi — un chiaro segno di eccellenza costante e riconoscimento duraturo nel settore del turismo. Anche l'iconico resort Rosewood Little Dix Bay è stato celebrato, conquistando il 17° posto nella classifica dei Migliori Resort dei Caraibi 2025.

"Siamo profondamente grati di essere stati riconosciuti da Travel + Leisure e dai suoi lettori nei World's Best Awards 2025," ha dichiarato Clive McCoy, Director of Tourism British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission. "È davvero stimolante vedere le BVI celebrate tra le destinazioni più ambite al mondo. Questo riconoscimento riflette la passione, il calore e la dedizione delle nostre comunità locali, che rendono ogni soggiorno indimenticabile."

Nel corso dell'ultimo anno, le Isole Vergini Britanniche sono state protagoniste di numerosi e prestigiosi riconoscimenti internazionali. Tra questi:

  • l'inserimento nella celebre classifca del New York Times "52 Places to Go in 2025",
  • la nomina a "Hottest Destination of 2025" nei Best of Luxury Travel Awards 2025 di Modern Luxury,
  • il 10° posto nella classifica delle migliori isole dei Caraibi e dell'Atlantico secondo i Readers' Choice Awards di Condé Nast Traveler.


A proposito delle Isole Vergini Britanniche

Conosciute come una destinazione preziosa e ricca di esperienze da scoprire, le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono un arcipelago affascinante composto da 60 isole e baie situate nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. Grazie alle numerose ville private e ai lussuosi resort boutique, non mancano le strutture dove alloggiare tra cui scegliere, sia per viaggi di piacere che per viaggi MICE (meeting, eventi e incentivi). Le BVI sono state a lungo acclamate come la capitale mondiale della vela per la loro navigazione in linea d'aria, per la miriade di opzioni di noleggio d'imbarcazioni (a scafo nudo, con equipaggio, a motore, a vela tradizionale issata) e per l'ampia gamma di esperienze che si rivolgono in particolare ai diportisti. Le BVI sono continuamente premiate con riconoscimenti, tra cui "Top Islands in the Caribbean, Bermuda and the Bahamas" nei World's Best Awards 2020 di Travel + Leisure, il piazzamento al secondo posto nell'ambita lista "52 Places to Go in 2020" del New York Times e la posizione "#1 Best Place to Visit in the Caribbean" di U.S. News & World Report nel 2017, 2018 e 2019 e al secondo posto per il 2021-2022. 

Nessun commento:

Posta un commento