A spasso col mondo.
Le telecomunicazioni mobili nella società dell'informazione globale. Il caso TIM.
"A spasso col mondo. Le telecomunicazioni mobili nella società dell'informazione globale. Il caso TIM." è il titolo di una delle prime tesi di laurea italiane che hanno affrontato l'esplosione vertiginosa dei consumi di telefonia mobile. Tesionline.it è il sito dove è possibile consultarla integralmente.
A spasso con il mondo. Il telefonino: feticcio amato e odiato dei nostri giorni, inseparabile, irrinunciabile, diabolico strumento che ci mette in comunicazione con il mondo...
Vogliamo scoprire insieme ad Andrea Pietrarota quello che si cela dietro questo prodotto dell’informazione globale il tele-comando della nostra vita personale, nuovo strumento di "tele-potenza" e allo stesso tempo "guinzaglio telematico", e vi proponiamo la lettura del suo lavoro di tesi A spasso col mondo. Le telecomunicazioni mobili nella società dell'informazione globale.
Il caso TIM: un’innovazione di marketing che ha fatto storia nel mondo delle tlc con la carta prepagata Timmy e la fine del telefono a canone.. la nascita di Omnitel Pronto Italia e la prima concorrenza.
La liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, la convergenza multimediale, l'innovazione tecnologica e l'uso sociale della tecnologia.. cause ed effetti che si rincorrono a vicenda.. sono solo alcuni degli aspetti affrontati in una tesi in cui gli aspetti normativi, economici, tecnici, sogiologici, di comunicazione e marketing si intersecano sino ad una conclusione.. d'ordine filosofica-esistenziale sul telefonino e i new media in generale.
Per contatti:
Andrea Pietrarota
cell: 347.8271841
email: apietrarota@libero.it
skype: apietrarota
Per consultare la tesi, basta cliccare sul titolo di questo articolo.
Per contatti:
Andrea Pietrarota
cell: 347.8271841
email: apietrarota@libero.it
skype: apietrarota
http://www.tesionline.it/ è l'unico sito interamente dedicato al recupero, all'archiviazione, alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, di dottorato, di master e di specializzazione.
Nessun commento:
Posta un commento