Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2005

Tesionline: A spasso col mondo. Le tlc mobili ai tempi della globalizzazione


A spasso col mondo.
Le telecomunicazioni mobili nella società dell'informazione globale. Il caso TIM.


"A spasso col mondo. Le telecomunicazioni mobili nella società dell'informazione globale. Il caso TIM." è il titolo di una delle prime tesi di laurea italiane che hanno affrontato l'esplosione vertiginosa dei consumi di telefonia mobile. Tesionline.it è il sito dove è possibile consultarla integralmente.


A spasso con il mondo. Il telefonino: feticcio amato e odiato dei nostri giorni, inseparabile, irrinunciabile, diabolico strumento che ci mette in comunicazione con il mondo...

Vogliamo scoprire insieme ad Andrea Pietrarota quello che si cela dietro questo prodotto dell’informazione globale il tele-comando della nostra vita personale, nuovo strumento di "tele-potenza" e allo stesso tempo "guinzaglio telematico", e vi proponiamo la lettura del suo lavoro di tesi A spasso col mondo. Le telecomunicazioni mobili nella società dell'informazione globale.

Il caso TIM: un’innovazione di marketing che ha fatto storia nel mondo delle tlc con la carta prepagata Timmy e la fine del telefono a canone.. la nascita di Omnitel Pronto Italia e la prima concorrenza.

La liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, la convergenza multimediale, l'innovazione tecnologica e l'uso sociale della tecnologia.. cause ed effetti che si rincorrono a vicenda.. sono solo alcuni degli aspetti affrontati in una tesi in cui gli aspetti normativi, economici, tecnici, sogiologici, di comunicazione e marketing si intersecano sino ad una conclusione.. d'ordine filosofica-esistenziale sul telefonino e i new media in generale.


Per contatti:
Andrea Pietrarota
cell: 347.8271841
email: apietrarota@libero.it
skype: apietrarota


Per consultare la tesi, basta cliccare sul titolo di questo articolo.


Per contatti:
Andrea Pietrarota
cell: 347.8271841

email: apietrarota@libero.it
skype: apietrarota




http://www.tesionline.it/
è l'unico sito interamente dedicato al recupero, all'archiviazione, alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, di dottorato, di master e di specializzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *