Pagine
▼
giovedì 3 novembre 2005
MONACO CONFERMATO PRESIDENTE DEL SETTORE EDILE DELLA FEDERLAZIO
Roma, 3 novembre 2005
L’Assemblea della Sezione Edile della Federlazio, che raggruppa le piccole e medie imprese di costruzione, convocata per il rinnovo delle cariche associative, ha confermato Furio Patrizio MONACO alla Presidenza per il prossimo triennio.
Monaco, quarantaquattro anni e alla guida della Sezione Edile da tre, è titolare di Aziende attive nelle opere pubbliche e nell’edilizia privata che raggruppa 150 dipendenti per un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro.
La Sezione Edile della Federlazio rappresenta oltre 600 aziende che danno lavoro a più di 6.500 addetti.
Nel corso del suo discorso Monaco ha descritto le varie iniziative intraprese durante i tre anni della sua presidenza e in particolare il potenziamento dell’EDILCASSA (Ente Bilaterale gestito da Federlazio, Cna e Lega delle Cooperative), che ha visto aumentare il numero dei lavoratori da 2591 a 3629 e delle imprese da 450 a 600, e un’intensa attività a favore della modifica del Decreto Legislativo 190 (Legge Obiettivo), in senso più favorevole alle pmi. Oggi, grazie soprattutto al contributo dell’On. PUBLIO FIORI e dell’On. ESTERINO MONTINO, la Proposta di Legge, contenente la modifica al decreto, è in discussione sia alla Camera che al Senato.
“Ho potuto constatare, con soddisfazione, che i risultati del precedente triennio si misurano nell’attiva partecipazione alla vita associativa di molti imprenditori e nelle nuove richieste di iscrizione alla nostra Associazione – ha dichiarato Furio Monaco - . La nostra sfida in futuro sarà quella di rilanciare il ruolo sociale delle PMI dato che ormai sono le uniche realtà nel settore delle costruzioni a creare occupazione stabile, ed affermare il loro ruolo di primo piano sia nei lavori pubblici che nell’edilizia privata”.
Nel corso dell’incontro è stato rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione dell’Edilcassa che ha eletto il un nuovo Presidente, Antonio D’ONOFRIO (già Presidente del CONFIDI LAZIO, il Consorzio garanzia crediti della Federlazio), al posto di Fabrizio Marchi eletto presidente dell’ANIEM (Associazione Nazionale Imprese Edili).
UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)
Nessun commento:
Posta un commento