Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2005

MONACO CONFERMATO PRESIDENTE DEL SETTORE EDILE DELLA FEDERLAZIO


Roma, 3 novembre 2005
L’Assemblea della Sezione Edile della Federlazio, che raggruppa le piccole e medie imprese di costruzione, convocata per il rinnovo delle cariche associative, ha confermato Furio Patrizio MONACO alla Presidenza per il prossimo triennio.

Monaco, quarantaquattro anni e alla guida della Sezione Edile da tre, è titolare di Aziende attive nelle opere pubbliche e nell’edilizia privata che raggruppa 150 dipendenti per un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro.

La Sezione Edile della Federlazio rappresenta oltre 600 aziende che danno lavoro a più di 6.500 addetti.

Nel corso del suo discorso Monaco ha descritto le varie iniziative intraprese durante i tre anni della sua presidenza e in particolare il potenziamento dell’EDILCASSA (Ente Bilaterale gestito da Federlazio, Cna e Lega delle Cooperative), che ha visto aumentare il numero dei lavoratori da 2591 a 3629 e delle imprese da 450 a 600, e un’intensa attività a favore della modifica del Decreto Legislativo 190 (Legge Obiettivo), in senso più favorevole alle pmi. Oggi, grazie soprattutto al contributo dell’On. PUBLIO FIORI e dell’On. ESTERINO MONTINO, la Proposta di Legge, contenente la modifica al decreto, è in discussione sia alla Camera che al Senato.

“Ho potuto constatare, con soddisfazione, che i risultati del precedente triennio si misurano nell’attiva partecipazione alla vita associativa di molti imprenditori e nelle nuove richieste di iscrizione alla nostra Associazione – ha dichiarato Furio Monaco - . La nostra sfida in futuro sarà quella di rilanciare il ruolo sociale delle PMI dato che ormai sono le uniche realtà nel settore delle costruzioni a creare occupazione stabile, ed affermare il loro ruolo di primo piano sia nei lavori pubblici che nell’edilizia privata”.

Nel corso dell’incontro è stato rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione dell’Edilcassa che ha eletto il un nuovo Presidente, Antonio D’ONOFRIO (già Presidente del CONFIDI LAZIO, il Consorzio garanzia crediti della Federlazio), al posto di Fabrizio Marchi eletto presidente dell’ANIEM (Associazione Nazionale Imprese Edili).


UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti - tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *