Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2005

Polizia e Carabinieri on line: al via il servizio denunciavi@web


DENUNCIAVI@WEB


Da casa o da qualsiasi luogo d'Italia è possibile sporgere on line una denuncia di smarrimento o di furto o denunciare casi per i quali è necessaria la presenza delle forze dell'ordine.

Ha preso il via il servizio "Denuncia vi@Web" - presente attualmente già in 38 province italiane - in altre 30 province.

Da casa, dall'ufficio o da qualunque luogo in Italia in cui sia disponibile un accesso ad internet, dai siti della Polizia di Stato o dell'Arma dei Carabinieri (www.poliziadistato.it o www.carabinieri.it), sarà possibile avviare l'iter per sporgere una denuncia di smarrimento o di furto ad opera di ignoti per casi che non richiedono, per complessità o gravità, la presenza immediata dell'ufficiale di polizia giudiziaria.

Basterà solo compilare - dal proprio computer - i campi del modulo d'interesse (arma, documento, targa, titolo, veicolo, altro) ed indicare il giorno, l'ora e l'ufficio di polizia (Stazione/Tenenza Carabinieri o Commissariato), situato nelle province interessate dalla sperimentazione, in cui si vuole sottoscrivere la denuncia inoltrata via web.

-----------
News integralmente riportata dall'agenzia giornalistica Agenpress.it
Registrazione Tribunale di Velletri n. 15 del 16/07/02

Direttore Responsabile Maria Conti: direttore@agenpp-press.it

Redazione:
redazione@agenpp-press.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *