Roma, 11 novembre 2005
Ieri pomeriggio presso la Sala Aniene della Regione, il Presidente Piero MARRAZZO ha incontrato, su esplicita richiesta delle quattro organizzazioni, i vertici delle Associazioni di rappresentanza delle Pmi, per riprendere le fila del dialogo e per ragionare sulle linee prospettiche dello sviluppo economico regionale a circa sei mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione.
Il Presidente della Regione e le rappresentanze imprenditoriali hanno convenuto sulle difficoltà insite nel riavvio di una macchina così complessa come quella regionale e sulla gravità della situazione finanziaria dell’Ente legata ai conti della Sanità.
Tuttavia il Presidente Marrazzo ha indicato nel Credito l’Internazionalizzazione, la Semplificazione e l’Innovazione le principali priorità strategiche intorno alle quali dovranno conformarsi le linee politiche di sviluppo per le Pmi.
Nel corso dell’incontro il Presidente Marrazzo ha ribadito convintamente il ruolo nodale che le Pmi ricoprono nell’economia di questa regione; ruolo che non potrà non avere un riconoscimento anche nel sistema di governance della rete regionale.
In questo quadro si inserisce anche l’impegno assunto dal Presidente della Regione ad insediare da subito un Tavolo permanente di consultazione con le Associazioni di rappresentanza della Pmi, FEDERLAZIO, CNA, CONFESERCENTI E COLDIRETTI, allargato alla partecipazione degli assessorati regionali competenti.
Davide Bianchino
Uff Stampa FEDERLAZIO
06.54912362
Nessun commento:
Posta un commento