Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2005

TelePa: è on line il nuovo portale-tv della Pubblica Amministrazione



E' stata lanciata all'inizio di novembre la nuova versione on line del portale di TelePA, www.telepa.it , la TV della PA, nata nel 2002 per iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzata, per conto del Formez, dalla società partecipata Euform.it.

Oltre ad una nuova veste grafica cambia il concetto alla base del prodotto, sempre più televisivo: i contenuti sono organizzati secondo una rinnovata struttura logica che consente di recuperare in modo veloce argomenti correlati a quello che si sta consultando.

Nuova anche l' organizzazione degli archivi suddivisi per tipo di contenuto e per canale, in modo che a seconda del tipo di ricerca effettuata il risultato sia più efficace con le esigenze dell'utente.

Con il nuovo sito è possibile visualizzare i singoli servizi che compongono il telegiornale quotidiano. Un nuovo sistema di newsletter punta a consolidare la community già esistente, informando gli utenti registrati sul palinsesto quotidiano e sui contenuti relativi agli interessi segnalati in fase di iscrizione.

Il Tg di TelePA propone quotidianamente notizie e aggiornamenti sul mondo della PA centrale e locale, servizi di approfondimento, inchieste e analisi sui temi istituzionali di maggiore attualità.

I principali argomenti sono quelli dell'innovazione tecnologica, dei servizi al cittadino e alle imprese, dell'organizzazione amministrativa e della formazione.

Il passo successivo, a breve termine, sarà quello di sperimentare per il Tg di TelePA una maggiore interattività per rendere sempre più forte il legame con il nostro pubblico di riferimento”, annuncia Giacomo Troja , il Presidente di Euform.it, società specializzata in progetti di formazione e comunicazione digitale.

Soddisfatto Emanuele Laurenzi, direttore responsabile di TelePA: “TelePA è un'iniziativa relativamente recente, ma che in soli tre anni è riuscita ad accreditarsi come strumento di informazione efficace e competente, sia per il mondo degli specialisti della PA, sia per i comuni cittadini che interagiscono quotidianamente con l'amministrazione pubblica. Oggi, con il restyling del nostro sito, intendiamo proseguire e migliorare nell'idea editoriale che è stata il nostro piccolo successo: informazione di servizio innanzitutto, linguaggio sburocratizzato, ma puntuale, approfondimento delle notizie ed inchiesta sui temi più vicini alla vita dei cittadini”.

Il lavoro di riprogettazione e di sviluppo del concept grafico del sito è stato eseguito dalla società Hub.

Per contatti:
Andrea Bagnolini, Resp. Immagine e Comunicazione di Telepa
Tel 06 8550 8631 - 335 6795 283 Fax 06 8550 8621
mailto: andrea.bagnolini@euform.it
www.telepa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *