TURISMO: Friuli Venezia Giulia: Ospiti di gente unica
COMUNICATO STAMPA
www.turismo.fvg.it sito eccellente all’Italian Web Awards – Premio Web Italia 2005
www.turismo.fvg.it, sito sul turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, è stato selezionato tra i siti eccellenti nella quarta edizione dell’Italian Web Awards - Premio Web Italia 2005, iniziativa della Synteam New Media Agency, in compartecipazione con il Comune di Francavilla al mare (Pe) e con il Patrocinio del Ministero per l’innovazione e le tecnologie, della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti.
Il concorso, riconoscimento più ambito del web italiano, prevede premi per i vincitori di categoria, per il titolo di “sito dell’anno”, il premio speciale del pubblico e una serie di segnalazioni speciali, tutti sotto forma di un riconoscimento simbolico come l’Oscar del Web consegnato nelle edizioni passate, rappresentato dalla statuetta del Guerriero di Capestrano, simbolo della regione Abruzzo.
Tra i più di 7000 siti complessivamente proposti suddivisi in 7 categorie, www.turismo.fvg.it ha superato la prima selezione tra i 1425 aspiranti nella sezione “Turismo, Sport, Tempo Libero”. Ridotto il numero dei candidati a poco più di 900, nella fase successiva è stato inserito nella ristretta cerchia dei 33 candidati considerati “eccellenti” dalla giuria costituita da un team di professionisti della comunicazione.
La qualifica “eccellente” contraddistingue i siti che possono essere considerati “lavori eseguiti a regola d’arte” e rispettano i criteri di qualità del concorso identificati dalle caratteristiche tecnico-comunicative di ogni candidato.
In particolare nella categoria “Turismo, Sport, Tempo libero” è stato considerato requisito fondamentale l’attenzione alla promozione “dell’Italia diffusa” e delle micro realtà turistico-culturali italiane.
Entro il mese di novembre saranno scelti i 35 siti finalisti, 5 per ogni categoria, per l’assegnazione dei premi finali in programma in dicembre a Francavilla al mare. La lista dei partecipanti e delle diverse categorie, è consultabile sul sito ufficiale del premio Italian Web Awards (http://2005.premiowebitalia.it).
Informazioni: Numero Verde Turismo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia 800 016044, www.turismo.fvg.it
Ufficio Stampa Promozione Turistica Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Agorà di Marina Tagliaferri
Via Mateotti 70 - 34171 Cormòns (GO) - Tel. 0481 62385, Fax. 0481 630339, e-mail: agora@travelnews.it
Via Pestalozzi 10/ 3 - 20143 Milano – Tel.02 8183411, Fax 02 818341220
e-mail: info.milano@studio-agora.it
Nessun commento:
Posta un commento