INNOVAZIONE ITALIA SPA: ANDREA MANCINELLI NUOVO PRESIDENTE
Roma, 16 dic – Cambio al vertice di Innovazione Italia Spa, la società del Gruppo Sviluppo Italia, che opera per dare attuazione al programma di Governo relativamente allo sviluppo della Società dell’Informazione e della Larga Banda.
Il consiglio d’amministrazione ha infatti nominato nuovo presidente Andrea Mancinelli, in sostituzione di Paolo Vigevano, che ha lasciato l’incarico per altre responsabilità. Amministratore delegato e direttore generale della società rimane Roberto Falavolti.
Il nuovo presidente ha 48 anni, romano, ed è attualmente Capo di Gabinetto del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie.
Dopo aver ricoperto diversi incarichi in vari ministeri, a partire da quello del Tesoro, nominato dirigente generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 1997, Mancinelli è stato tra l’altro Capo dell’Ufficio del Segretario Generale della stessa Presidenza del Consiglio.
Il neopresidente è inoltre autore di saggi, articoli e volumi, svolge incarichi di docenza nelle materie dell’ordinamento della dirigenza, del lavoro pubblico, dell’innovazione nelle pubbliche amministrazioni presso istituti ed enti pubblici e privati.
Ufficio Stampa
tel. +39.06.8456.3193 - fax +39.06.8456.3106 / 3103
Nessun commento:
Posta un commento