DALL'ABBIGLIAMENTO ALLO ZAPPING: DI COSA PARLANO GLI ITALIANI IN RETE Rapporto 2004 sulle comunità Internet in Italia |
Digital PR ha pubblicato il primo osservatorio sulle comunità web in Italia (forum e newsgroup). La ricerca viene aggiornata e pubblicata ogni anno.
In questa edizione si affacciano anche i blog, riguardo ai quali si fornisce una serie di dati quantitativi relativi al mercato italiano. I blog con oltre 150.000 siti italiani censiti rappresentano un significativo contributo alle discussioni on-line. Troppo spesso le aziende tendono a utilizzare solo strumenti di comunicazione tradizionali, o si limitano alla creazione di siti Web e all’uso di campagne banner. In questo modo, tuttavia, le molteplici possibilità offerte dalla Rete non sono sfruttate a pieno, e la comunicazione può non risultare così efficace come si vorrebbe. L'elaborazione di strategie mirate, Web-oriented e innovative nasce da una conoscenza approfondita dell'utenza Internet e degli interessi dei navigatori italiani. I risultati di questa ricerca contribuiscono a definire un profilo dell'utente medio Internet, ma soprattutto disegnano una mappa precisa degli interessi dei navigatori italiani.
News tratta da: http://www.digital-pr.it/ricerca_comunita.asp |
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento