Iniziativa per tutti gli iscritti all’Albo degli Avvocati e a quello dei Praticanti Avvocati dell’Ordine di Roma
L’UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA, Università non statale legalmente riconosciuta ed autorizzata dal MIUR, con sede in Roma, è lieta di informare dell’attivazione per l’a.a. 2005-2006, del MASTER Universitario di 2° livello in DIRITTO DEL LAVORO, SINDACALE E DELLA SICUREZZA SOCIALE.
Il Master ha durata legale annuale, anche se le lezioni, per venire incontro alle esigenze degli allievi, sono concentrate in un arco temporale di circa 6 mesi.
Inizieranno il 23 Gennaio 2006 (con termine indicativo per le iscrizioni il 9 gennaio 2006) e termineranno, salvo imprevisti, entro la prima metà di luglio. Si tengono ogni Lunedì e Martedì a partire dalle 14,30 e fino alle 19,30.
Costi
L’importo annuo è di Euro 2.500,00.
Per gli Avvocati ed i Praticanti Avvocati che dimostrino l’iscrizione ai rispettivi Albi professionali l’importo annuo è di Euro 2.000,00 (anziché 2.500,00).
Il programma didattico tiene in particolare considerazione i profili comunitari del Diritto del Lavoro, come pure di quelli Sindacale e Previdenziale. Si è anche ritenuto opportuno di svolgere una parte significativa dedicata alla tutela dei diritti, sia in sede giudiziale (attraverso il processo pubblico), sia in sede stragiudiziale, visto l’accrescersi, ormai consolidato, del ricorso alle procedure di conciliazione collettiva o alle procedure arbitrali.
Inoltre, uno specifico modulo è dedicato alle tecniche e strategie di gestione delle risorse umane, profilo, questo, che senz’altro va approfondito per una preparazione utile ad essere protagonisti nella materia.
Durante il Master, ovvero alla fine delle ore di insegnamento cosiddetto “frontale”, vi è la possibilità di svolgere STAGE di lavoro presso importanti Aziende, Associazioni di categoria, Confederazioni sindacali per mettere a punto quanto si è approfondito con lo studio.
Naturalmente ricco è il programma di Convegni che verranno svolti durante il corso.
Le lezioni saranno spesso integrate dagli interventi di professionals provenienti dalle direzioni di gestione risorse umane di Imprese di primario livello al fine di fornire un apporto quanto più concreto possibile all’apprendimento
Crediti
Nell’insieme l’attività formativa corrisponde a 60 crediti (CFU) complessivi, nell’area degli insegnamenti del settore scientifico disciplinare “Diritto del Lavoro” – IUS/07.
Coordinatore Accademico
Prof. Pasquale Sandulli
Coordinamento Organizzativo
Prof. Felice Testa
Per maggiori informazioni è possibile:
- visitare il sito internet della Università Europea di Roma: www.unier.it, sezione Master;
- telefonare al 06-66.52.79.24/34
- Inviare una e-mail a mdlsss@tiscali.it
Nessun commento:
Posta un commento