Il BandRace è un concorso ideato dal Didde Studio per dare spazio a band emergenti che altrimenti avrebbero poche possibilità di esprimersi.
La gara si svolge tutti i venerdì sera e vede sul palco due diverse realtà, band di cover e band con brani originali.
Alla chiusura del roccheggiare solo due band per categoria (uno scelto dal pubblico e uno dalla giuria composta da esperti nel settore) passeranno il turno per poi incontrare nelle fasi successive altre band della loro stessa categoria.
Nella prima edizione si sono alternate sul palco per ben 15 serate, 40 Band provenienti dalle provincie di Milano e Pavia, la più lontana da Lecco.
Il successo ad oggi è stato notevole, per la seconda edizione (ora in corso) quasi 80 le band iscritte per un calendario ricco di serate, i gruppi hanno spazio per suonare e il pubblico si diverte!
L’organizzazione funziona a pieno regime, funziona cosi bene che per soddisfare tutte le band d’Italia, che spingono con le loro mail, a breve partiranno le iscrizioni al
BandRace On Line, un concorso rivolto a tutte le band che propongono brani originali.
La prima edizione del concorso è stata vinta dai FIASCO DE GAMA, band di rock agricolo, così si definiscono, che ha proposto un repertorio di pezzi inediti con testi ironici (molto ironici . . . ) in italiano.
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale www.bandrace.com
o contattarci a info@bandrace.com
Ciao Barone, complimenti per la vostra iniziativa!.
RispondiEliminaMi sono permesso di sistemare l'indirizzo web ed email presenti nel tuo articolo.
Per rendere direttamente linkabili gli indirizzi di siti o di posta bisogna selezionarli, quindi clickare sul tasto "verdino" della bbarra degli strumenti. A questo punto si apre una finestra e si deve rincollare lo stesso indirizzo. Così il link è attivo.
Altro discorso è invece per chi vuole rendere linkabile, magari al proprio sito, direttamente il titolo dell'articolo.
In questo caso si deve riempire il campo sotto il titolo della news, facendo attenzione a scrivere tutto l'infdirizzo a partire da http://... come ha fatto correttamente il Barone.
Buona musica, buona comunicazione e buone feste a tutti.