Pagine

lunedì 30 gennaio 2006

LA FEDERLAZIO PROMUOVE I MARMI LAZIALI IN AMERICA

Roma, 30 gennaio 2006

La FEDERLAZIO, tramite il suo Consorzio per l'internazionalizzazione, il Consorzio R.O.M.E., ha elaborato e predisposto un progetto promozionale mirante a valorizzare e far meglio conoscere i marmi e le pietre naturali della nostra regione agli architetti americani. Il progetto della Federlazio è stato realizzato grazie al finanziamento congiunto della Regione Lazio e dell'ICE (Istituto per il Commercio Estero). Il Consorzio R.O.M.E. ha attivamente collaborato nella fase operativa della sua realizzazione.

Il progetto si articola in tre fasi distinte:

- la prima vedrà una delegazione di qualificati architetti nord americani e giornalisti del settore, visitare nei prossimi tre giorni le realtà estrattive della Provincia di Viterbo (basalto, peperino e tufo), dell'area di Tivoli (travertino) e del bacino di Coreno, Frosinone (perlato). La visita si concluderà a Roma dove gli architetti visiteranno opere architettoniche in cui sono stati utilizzati materiali lapidei laziali.

- La seconda fase avrà luogo nel prossimo mese di giugno a Los Angeles in occasione della Convention degli architetti statunitensi, dove sono stati opzionati spazi espositivi in cui le pietre laziali potranno avere un vetrina privilegiata.

- La terza fase vedrà una campagna pubblicitaria sulle principali riviste di settore americane per mostrare come le pietre del Lazio fanno storia da 2000 anni.

La Federlazio, per il prossimo anno, ha in programma un secondo progetto di valorizzazione dei marmi della nostra regione, indirizzato verso un nuovo mercato in grande espansione: la Cina.


UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento