Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2006

LA FEDERLAZIO PROMUOVE I MARMI LAZIALI IN AMERICA

Roma, 30 gennaio 2006

La FEDERLAZIO, tramite il suo Consorzio per l'internazionalizzazione, il Consorzio R.O.M.E., ha elaborato e predisposto un progetto promozionale mirante a valorizzare e far meglio conoscere i marmi e le pietre naturali della nostra regione agli architetti americani. Il progetto della Federlazio è stato realizzato grazie al finanziamento congiunto della Regione Lazio e dell'ICE (Istituto per il Commercio Estero). Il Consorzio R.O.M.E. ha attivamente collaborato nella fase operativa della sua realizzazione.

Il progetto si articola in tre fasi distinte:

- la prima vedrà una delegazione di qualificati architetti nord americani e giornalisti del settore, visitare nei prossimi tre giorni le realtà estrattive della Provincia di Viterbo (basalto, peperino e tufo), dell'area di Tivoli (travertino) e del bacino di Coreno, Frosinone (perlato). La visita si concluderà a Roma dove gli architetti visiteranno opere architettoniche in cui sono stati utilizzati materiali lapidei laziali.

- La seconda fase avrà luogo nel prossimo mese di giugno a Los Angeles in occasione della Convention degli architetti statunitensi, dove sono stati opzionati spazi espositivi in cui le pietre laziali potranno avere un vetrina privilegiata.

- La terza fase vedrà una campagna pubblicitaria sulle principali riviste di settore americane per mostrare come le pietre del Lazio fanno storia da 2000 anni.

La Federlazio, per il prossimo anno, ha in programma un secondo progetto di valorizzazione dei marmi della nostra regione, indirizzato verso un nuovo mercato in grande espansione: la Cina.


UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *