Cerca nel blog
venerdì 20 gennaio 2006
A Firenze première espositiva sui Gioielli di Elisa di Rivombrosa presso VINTAGE WORKSHOP ®, Jolly Hotel
A FIRENZE PREMIERE ESPOSITIVA DEDICATA ALLA
COLLEZIONE DEI GIOIELLI DI ELISA DI RIVOMBROSA,
mostra collaterale abbinata all’esposizione-vendita “VINTAGE WORKSHOP ® – I ricercatori della moda d’epoca” a cura di Angela Eupani Serio.
Presentazione e seminario ad ingresso libero su invito o accredito diretto presso sala congressi Jolly Hotel Firenze, Piazza V. Veneto 4/A (zona Porta al Prato/Leopolda)
1° febbraio 2006, ore 17.00
Giornate di visita: 31/1 dalle 15 alle 21.00; 1,2,3/2.2006 dalle 9 alle 21.00
info: www.vintageworkshop.it
I GIOIELLI DI ELISA DI RIVOMBROSA AL
VINTAGE WORKSHOP DI FIRENZE,
Jolly Hotel 31.01/03.02.2006
La Collezione “I Gioielli di Elisa di Rivombrosa” propone a tutti coloro che si sono appassionati alla lunga e tormentosa storia d’amore tra Elisa e il Conte Ristori la possibilità di poter indossare gli stessi gioielli usati in scena dalla protagonista e dagli altri personaggi femminili.
In prima assoluta per il pubblico dei consumatori, presso il Foyer Michelangelo del Centro Congressi del Jolly Hotel Firenze, durante il Vintage Workshop®, dall’1 al 3 febbraio prossimi, sarà esposta l’intera collezione originale utilizzata per le riprese del serial televisivo nonché una selezione di gioielli riprodotti per essere venduti a prezzi vantaggiosi dai 20 ai 170 Euro a seconda del modello.
Oltre ai pezzi che fanno parte della Collezione sono stati creati moltissimi “pezzi unici”, quali il diadema per il matrimonio di Elisa, gli sfarzosi colliers di Lucrezia, i coralli e i turchesi delle popolane napoletane e molti altri usati nella fiction.
La Collezione è realizzata con tecniche tradizionali ed artigianali, usando l’argento 925 millesimi con un bagno d’oro a 18 carati, cristalli Swarowski, granati naturali, perline di acqua dolce e di Majorca e sono completamente anallergici.
I Gioielli sono confezionati in un astuccio, creato appositamente, che riprende il disegno del tessuto di un abito di Elisa e sono corredati da certificato di autenticità.
La Pagoda International, che vanta una esperienza venticinquennale nella produzione di gioielli retrò, ha creato appositamente per lo sceneggiato una serie di monili in argento 925/°°° ispirati allo stile del 1700, epoca nella quale si svolge il romanzo, ma indossabilissimi anche nel XXI° secolo.
Ospitando questa mostra collaterale l’Associazione culturale no-profit “Ricercatori moda d’epoca” organizzatrice di Vintage Workshop® – Firenze intende dare un saggio dimostrativo delle molteplici applicazioni e potenzialità creative che la moda, i bijoux e gli accessori originali d’epoca forniscono all’industria della moda contemporanea e del futuro.
Fonte: La Pagoda, http://www.lapagoda.com/ 14.01.2006
Infoline: 049-8751867
posted by: Stefano Wolf
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento