Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2006

INFORMATICA: ERGO ITALIA RIVOLUZIONA IL PC, CHE DIVENTA ‘CUORE’ DI CASA



Con il lancio della nuova linea di prodotti basati sulla tecnologia Intel® ViiV™, Ergo Italia conferma il suo posizionamento d’avanguardia nel settore dell’innovazione tecnologica e nel trasferimento dei suoi benefici verso gli utilizzatori finali.

ERGO ITALIA RIVOLUZIONA IL PC, CHE DIVENTA IL CUORE DELLA CASA


L’elettronica domestica diventa più facile, più semplice e più integrata ed il pc diventa il “cuore” della casa. Ad abbattere barriere tecnologiche (tra diversi sistemi), fisiche (tra vari locali) e culturali (diffidenza o scarsa alfabetizzazione) è “Ergo Mini Duo”, il sistema digitale multimediale lanciato da Ergo Italia, azienda romana che ha posto “l’uomo al centro della tecnologia”.

Grazie alle nuove piattaforme Intel® VIIV™ , e Intel® Centrino® Duo, basate sul nuovo processore Intel® per il mobile, alla loro semplicità d’uso e all’integrazione di diverse applicazioni di home automation, si rivoluziona infatti il modo di vivere l’intrattenimento digitale rendendo il pc il “cuore” della casa, in grado di condividere i contenuti digitali con i vari dispositivi dell’elettronica di consumo, dalla televisione all’impianto hi-fi, dalla console per i giochi elettronici ad altre applicazioni, consentendo di accedervi contemporaneamente ed in più locali della casa. I nuovi sistemi integrati possono essere usati con un solo e semplice telecomando, al posto della tradizionale tastiera, rendendone l’impiego notevolmente più facile.

Per le famiglie che vogliono divertirsi anche in vacanza con film, musica e giochi, o per chi è sempre in viaggio, la tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo fornisce funzionalità innovative che rendono l’intrattenimento veramente mobile e, al tempo stesso, migliorano la capacità di risposta e l’efficienza delle persone che lavorano in movimento, i cosiddetti “mobile workers”. La tecnologia mobile Intel Centrino Duo offre infatti prestazioni elevate e riduce ulteriormente i consumi energetici, favorendo così una maggiore durata della batteria in un’ampia gamma di laptop dal design innovativo.


Contatti: Carlo Di Principe - Ergo Italia Spa - 00164 Roma - Via della Nocetta, 109 Tel. (+39) 0666140630 r.a.Fax (+39) 0666140628 mail: cdiprincipe@ergo.it web: http://www.ergo.it/
------------------------------------------------------------------------

Ergo Italia Spa - 00164 Roma - Via della Nocetta, 109 Tel. (+39) 0666140630 r.a.Fax (+39) 0666140628 mail: info@ergo.it web: http://www.ergo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *