Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2006

CNR: Programma mobilità di ricercatori per brevi soggiorni all'estero

Programma mobilità di ricercatori italiani e stranieri per brevi soggiorni promosso dal CNR


BENEFICIARI

1. ricercatori italiani di ogni livello, appartenenti ad Istituti del CNR e di altre Istituzioni pubbliche di ricerca, nonché docenti di II fascia e ricercatori delle Università italiane;
2. tecnologi di ogni livello appartenenti ad Istituti del CNR e ad altre Istituzioni pubbliche di ricerca e funzionari tecnici (VIII - X livello) delle Università italiane;
3. dottori di ricerca, dottorandi, borsisti e assegnisti di ricerca di nazionalità italiana, che, presso le Università, il CNR ed altre Istituzioni pubbliche di ricerca, partecipano o collaborano a programmi di ricerca che siano compresi nelle aree scientifiche proprie del CNR;
4. studiosi stranieri (o italiani stabilmente residenti all\'estero) di elevata qualificazione scientifica appartenenti ad Università ed Istituzioni di ricerca straniere di elevato prestigio scientifico, invitati presso Istituti CNR, in modo che la ricerca italiana benefici della loro attività e presenza nel nostro Paese.

TEMI DI RICERCA

Terra e Ambiente, Energia e Trasporti, Agroalimentare, Medicina, Scienze della vita, Progettazione Molecolare, Materiali e Dispositivi, Sistemi di Produzione, Information Communication Technology (ICT), Identità Culturale e Patrimonio culturale.

DURATA - brevi soggiorni (21 gg.) di ricerca all'estero di ricercatori e tecnologi del CNR, di altre Istituzioni pubbliche scientifiche italiane e delle Università; - consentire brevi visite (10 gg.) di ricercatori stranieri di alta qualificazione presso Istituti CNR.

SCADENZE - 17 marzo 2006 (periodo di soggiorno dal 1 maggio al 31 luglio 2006) - 16 giugno 2006 (periodo di soggiorno dal 1 settembre al 19 dicembre 2006)

Per ulteriori informazioni consultare il sito del CNR o cliccare direrttamente sul titolo di questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *