Pagine

martedì 10 gennaio 2006

Sophos presenta una nuova versione di PureMessage per Windows/Exchange

Sophos, società leader nella protezione enterprise da virus, spyware e spam, ha annunciato l’uscita della nuova versione di PureMessage per Windows/Exchange 2.5, la nota e diffusa soluzione business antispam e antivirus per i sistemi operativi Microsoft e i gateway di posta. La rinnovata soluzione di sicurezza per gateway dispone di un nuovo filtro per analizzare e bloccare i contenuti sospetti sia nel corpo di testo della mail che negli allegati anche in formato zippato.

Una delle priorità più sentite dagli amministratori di sistema è ridurre il numero delle mail e degli allegati indesiderati che transitano e vengono archiviati su Exchange. Grazie al nuovo sistema di content management ancora più potente e flessibile, PureMessage per Windows/Exchange risponde a questa esigenza, attraverso un filtro estremamente performante che analizza sia la mail che gli allegati, persino nei formati compressi come Zip, Tar, Microsoft Cabinet, InstallShield Cabinet.
Qualora vengano trovati contenuti ritenuti “sospetti”, PureMessage può intervenire in diversi modi: mettendo la mail in quarantena, disinfettandola o cancellando l’allegato.

Gli amministratori di sistema non vogliono trovarsi a gestire problemi causati da un crescente flusso di e-mail indesiderate che impegnano moltissime risorse di rete”, spiega Walter Narisoni, Sales Engineering di Sophos Italia. “La nuova soluzione integrata di Sophos, grazie alla sua scalabilità, consente una gestione più semplice del network contribuendo a preservare la rete da mail indesiderate che possono pregiudicare la credibilità aziendale”.

PureMessage per Windows/Exchange è totalmente configurabile e aiuta gli amministratori di rete a controllare i propri sistemi di sicurezza. Le caratteristiche avanzate di contenimento delle minacce informatiche che giungono via mail sono state ideate per bloccare l’entrata di virus nuovi e sconosciuti anche quando è stata cambiata l’estensione degli allegati oppure questi siano nascosti dentro file compressi.

La protezione da virus e spam viene aggiornata automaticamente dal databank di Sophos e tutti i messaggi sono analizzati indipendentemente da come vengano inviati o ricevuti. Gli allegati sospetti vengono rimossi e messi in quarantena prima che la mail sia ricevuta dal destinatario.

PureMessage per Windows/Exchange 2.5 offre supporto per le installazioni cluster di Exchange in modo che sia sempre possibile il failover. Inoltre, la nuova soluzione Sophos per i gateway fornisce agli utenti finali gli strumenti per recuperare direttamente le mail messe in quarantena senza dover contattare l’amministratore di sistema.

A proposito di Sophos

Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.


Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo
Silvia Voltan
Tel. 051.6242214
ross@pragmatika.it
silvia@pragmatika.it

Ulteriori informazioni su Sophos si possono trovare all’indirizzo:
http://www.sophos.it/pressoffice/offer

Nessun commento:

Posta un commento