Cerca nel blog
martedì 10 gennaio 2006
Sophos presenta una nuova versione di PureMessage per Windows/Exchange
Una delle priorità più sentite dagli amministratori di sistema è ridurre il numero delle mail e degli allegati indesiderati che transitano e vengono archiviati su Exchange. Grazie al nuovo sistema di content management ancora più potente e flessibile, PureMessage per Windows/Exchange risponde a questa esigenza, attraverso un filtro estremamente performante che analizza sia la mail che gli allegati, persino nei formati compressi come Zip, Tar, Microsoft Cabinet, InstallShield Cabinet.
Qualora vengano trovati contenuti ritenuti “sospetti”, PureMessage può intervenire in diversi modi: mettendo la mail in quarantena, disinfettandola o cancellando l’allegato.
“Gli amministratori di sistema non vogliono trovarsi a gestire problemi causati da un crescente flusso di e-mail indesiderate che impegnano moltissime risorse di rete”, spiega Walter Narisoni, Sales Engineering di Sophos Italia. “La nuova soluzione integrata di Sophos, grazie alla sua scalabilità, consente una gestione più semplice del network contribuendo a preservare la rete da mail indesiderate che possono pregiudicare la credibilità aziendale”.
PureMessage per Windows/Exchange è totalmente configurabile e aiuta gli amministratori di rete a controllare i propri sistemi di sicurezza. Le caratteristiche avanzate di contenimento delle minacce informatiche che giungono via mail sono state ideate per bloccare l’entrata di virus nuovi e sconosciuti anche quando è stata cambiata l’estensione degli allegati oppure questi siano nascosti dentro file compressi.
La protezione da virus e spam viene aggiornata automaticamente dal databank di Sophos e tutti i messaggi sono analizzati indipendentemente da come vengano inviati o ricevuti. Gli allegati sospetti vengono rimossi e messi in quarantena prima che la mail sia ricevuta dal destinatario.
PureMessage per Windows/Exchange 2.5 offre supporto per le installazioni cluster di Exchange in modo che sia sempre possibile il failover. Inoltre, la nuova soluzione Sophos per i gateway fornisce agli utenti finali gli strumenti per recuperare direttamente le mail messe in quarantena senza dover contattare l’amministratore di sistema.
A proposito di Sophos
Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.
Ufficio Stampa Sophos Italia
Pragmatika S.r.l.
Rossella Lucangelo
Silvia Voltan
Tel. 051.6242214
ross@pragmatika.it
silvia@pragmatika.it
Ulteriori informazioni su Sophos si possono trovare all’indirizzo:
http://www.sophos.it/pressoffice/offer
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento