Pagine

venerdì 31 marzo 2006

Andrea La Malfa in MEGA Italia per supportare lo sviluppo di ITIL

L’efficacia e la redditività di un’impresa, oggi, passano anche per il buon funzionamento e la qualità dei sistemi infornativi. Non a caso, il tema della governance è in testa alle priorità dei CIO, che, per raggiungere un buon risultato, non possono che far leva sulle “best practices” di gestione, frutto della sintesi delle esperienze registrate sul campo. Per questo motivo, anche in Italia, sta crescendo l’interesse intorno ad ITIL (Information Technology Infrastructure Library), biblioteca di raccomandazioni sulla gestione dei servizi informatici che mette in primo piano, per le direzioni dei sistemi informativi, la doppia necessità dell’orientamento alla clientela e della misura oggettiva della qualità dei servizi rilasciati.
MEGA (www.mega.com/it), leader indipendente di soluzioni di Business Process Analysis (BPA) e di Enterprise Architecture (EA), ha fatto di ITIL uno dei perni della propria offerta in termini di governance dei sistemi informativi, proponendo MEGA ITIL Accelerator. Andrea La Malfa, 36 anni, fra i principali collaboratori allo sviluppo di MEGA ITIL Accelerator, è entrato a far parte della struttura di MEGA Italia, con la qualifica di Consultant Manager. Nato a Napoli nel 1969, La Malfa è entrato in MEGA nel gennaio 2005, prima nella sede di Parigi e poi in quella inglese. In precedenza, dopo la laurea in Fisica, conseguita presso l'Università di Padova, ha lavorato in Accenture con ruoli diversi nell'ambito del disegno di processi e della gestione del cambiamento. “ Il cuore di ITIL – spiega La Malfa - descrive la gestione dei servizi offerti dalle direzioni informatiche attraverso un approccio per processi, proponendone un’analisi dettagliata sia in termini di delivery sia di interazioni tra le differenti componenti. Per beneficiare rapidamente delle “best practices” di ITIL, MEGA ITIL Accelerator ne propone un’organizzazione visuale e strutturata, fondata sullo sperimentato know-how di MEGA sul fronte della modellazione dei processi”.


MEGA - Profilo
MEGA International (www.mega.com) è il principale fornitore indipendente di soluzioni di Business Process Analysis (BPA) e Enterprise Architecture (EA).
Posizionata da Gartner nel ristrettissimo gruppo delle società leader sul mercato dell’analisi e modellazione dei processi, MEGA è riconosciuta come uno dei maggiori attori nella consulenza organizzativa e per l’allineamento degli strumenti informatici all'organizzazione e agli obiettivi del business.
I consulenti MEGA, altamente specializzati e con grande esperienza di progetti, sono interscambiabili per applicare le proprie competenze specifiche anche sui progetti internazionali. Possono così fornire risultati concreti per il miglioramento della competitività delle aziende, lavorando fianco a fianco con i team di progetto interni.
Le soluzioni MEGA migliorano l'efficienza organizzativa mantenendo in relazione i rapidi cambiamenti dei processi operativi con gli sforzi di sviluppo IT. Le soluzioni MEGA di BPA e EA aiutano i protagonisti del business e dell'IT a produrre profitti, creare nuovo valore per il cliente e minimizzare i rischi legati al rapido cambiamento dei processi critici.
Fondata nel 1991, con circa 200 dipendenti MEGA sviluppa attualmente nel mondo un volume di affari di oltre 23 milioni di euro e ha guidato progetti di successo per oltre 1500 clienti in più di 40 paesi fornendo oltre 35.000 licenze software.
L'approccio consulenziale orientato ai processi ha garantito risultati significativi a clienti quali: Aeroporti di Parigi, Albacom, Alitalia, Airbus Industries, Allianz, Alstom, ASM Brescia, AXA, Banca Mediolanum, Banco Popolare di Verona e Novara, British American Tobacco, Carrefour, Credit Agricole, Direct TV, EDF, France Telecom, General Electric, Gruppo Arca, Gruppo Credito Emiliano, Gruppo Intesa, Gruppo Unicredito, Italtel, Lombardia Informatica, Lottomatica, Nissan, Michelin, Morgan Stanley, Novartis, Philip Morris, RAI, Renault-Nissan, Royal & SunAlliance, Safilo, Sanofi, Saras, Société Générale, Target, Total Fina, Vitro, Wyet.
Il quartier generale di MEGA è a Parigi, con uffici a Boston (USA), Birmingham (UK), Berlino (Germania), Tokyo (Giappone), Amsterdam (Olanda) e Milano (Italy) dove è presente come casa madre a garanzia degli standard qualitativi che distinguono MEGA a livello internazionale. La presenza di MEGA è inoltre garantita in tutto il mondo da una rete di partners qualificati e certificati.


Informazioni media
Areté Comunicazione
Via Veniero 41 Milano 20148
20121 Milano
Tel 02 466062 Cell 349 4330142
info@aretecomunicazione.it



MEGA - Filiale italiana
via della Moscova, 58
Tel +39 02 29011487
info.it@mega.com

Nessun commento:

Posta un commento