Pagine

martedì 28 marzo 2006

Cercasi partner affidabile, flessibile, con potenzialità di crescita

Uno studio rivela che i criteri di scelta per un server di comunicazione sono simili a quelli usati nella scelta... di un partner

Ciò che vale per una buona convivenza può essere applicato anche per le tecnologie informatiche: chi richiede un server di comunicazione all’interno di un’azienda si preoccupa soprattutto di affidabilità e flessibilità. E’ questo il risultato emerso da un sondaggio condotto da CommuniGate Systems tra 120 clienti Europei. Sia le piccole che le grandi aziende considerano queste due caratteristiche come le più importanti.

CommuniGate Pro, fornitore di prodotti e soluzioni per la gestione dell’Internet Communication, ha voluto che fossero le aziende stesse a proporre i criteri in base ai quali scegliere il proprio server di comunicazione. I sei punti principali al centro della discussione sono, in ordine di importanza: affidabilità, flessibilità, scalabilità, sicurezza, supporto e assistenza e disponibilità di accessori e tools.

L’affidabilità è stato il criterio più gettonato, con il 79%. Il 12% vede invece al primo posto la flessibilità, ovvero la possibilità di indipendenza della piattaforma con istallazioni “Mix-and-Match”. La scalabilità infinita, intesa come potenziale di crescita è il criterio scelto dal 7% del campione, ma ritenuto il più importante dalle grandi società multinazionali e dagli Internet Service Provider. Solamente il 2% dei clienti ha fornito, come criterio strategico per la scelta di un server di comunicazione, supporto e assistenza e la disponibilità di accessori e tools.

Le considerazioni cambiano se ci si concentra sul secondo più importante criterio di scelta: il 18% degli intervistati afferma che sia supporto e assistenza che la sicurezza, sono i criteri di scelta più importanti. Per quanto concerne l’aspetto della sicurezza, tutti ritengono importante che il server sia dotato di sistemi di difesa integrati con le principali applicazioni presenti sul mercato contro virus e spam. Anche la disponibilità di accessori ed tools è tra le risposte più gettonate, con il 13%. Inoltre, la gestione della comunicazione via Internet (voce, video, IM ecc.) basata su standard aperti è anch’essa ritenuta importante.

Thomas M. Fleissner, Managing Director EMEA di CommuniGate Systems, commenta così i risultati del sondaggio:“Ogni piattaforma ha diversi aspetti da considerare, tra i quali è importante trovare il giusto mix. Il sondaggio evidenzia molto chiaramente dove l’utente vede le priorità. Siamo orgogliosi di essere riusciti a rispondere a queste esigenze con il nostro prodotto CommuniGate Pro”.

"Nei Benchmark-Test, CommuniGate Pro ha dimostrato la propria affidabilità ed è dunque in grado di aiutare le aziende ad operare a costi ridotti e di consolidare la comunicazione via Internet di dati e voce: dalla gestione di e-mail e e-calendaring fino ad Instant Messaging, Voice over lP, video conferenza e IP PBX, tutte queste funzionalità sono gestite sulla base di un'unica piattaforma, con prestazioni valide ed affidabili”.

E’ possibile scaricare la versione trial di CommuniGate Pro all’indirizzo: http://www.communigate.com

Nessun commento:

Posta un commento