OCSE: UNA ITALIANA ELETTA VICEPRESIDENTE DELL’ICCP
(INFORMATION, COMPUTER AND COMMUNICATION POLICY)
CHE SI OCCUPA DI ECONOMIA DIGITALE
(INFORMATION, COMPUTER AND COMMUNICATION POLICY)
CHE SI OCCUPA DI ECONOMIA DIGITALE
Si tinge di rosa la ristretta rappresentanza italiana all'OCSE, l'Organizzazione Internazionale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico. Daniela Battisti, coordinatore del Centro Studi del Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, è stata infatti eletta vicepresidente del Comitato ICCP - Information, Computer and Communication Policy dell'organismo che ha sede a Parigi. È la prima italiana ad essere eletta nel bureau direttivo del Comitato che si occupa di economia digitale.
La nomina è un apprezzamento per le attività svolte dalla Delegazione italiana per conto del Ministro Lucio Stanca, tra cui l'ideazione e l'organizzazione della prima Conferenza internazionale sui contenuti digitali, "The Future Digital Economy", tenutasi a Roma nel gennaio scorso.
Daniela Battisti ha già ottenuto altri riconoscimenti internazionali, tra cui la nomina a membro del Global Advisory Board della "London Business School" di Londra, e a delegato presso il Comitato per la Larga Banda e il Comitato per l'accessibilità della Commissione Europea.
Il ministro Lucio Stanca, nell'esprimere apprezzamento per questo riconoscimento internazionale, ha ricordato che "la neo-eletta, componente del suo staff dal 2001 e di vari comitati interministeriali, è impegnata su temi innovativi, come l'evoluzione del diritto d'autore, le politiche dello sviluppo della banda larga, l'accessibilità dei disabili alle nuove tecnologie e il superamento del digital divide".
Capo Ufficio Stampa
(Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Ministro)
Dario De Marchi
d.demarchi@governo.it, d.demarchi@palazzochigi.it
Ufficio Stampa
Stefano Casamassima
s.casamassima@governo.it
Ufficio Stampa
Romina Giuliani
r.giuliani@governo.it
Ufficio Stampa
Livia Serlupi
l.serlupi@governo.it
Ufficio Stampa
Barbara Pasculi
b.pasculli@governo.it
Nessun commento:
Posta un commento