Spy Sweeper è il prodotto più venduto nei negozi grazie alle richieste degli utenti individuali,mentre le aziende portano Webroot in testa alla classifica per fatturato e base installata
Milano, 24 marzo 2006 – Gli utenti individuali e le aziende continuano a scegliere Webroot per proteggere PC e sistemi dagli effetti dannosi dello spyware: questi i risultati di una recente indagine condotta da The NPD Group e dalla società di analisi di mercato The Radicati Group.
Il rapporto di The NPD Group per gennaio 2006 conferma la prima posizione di Webroot in termini di vendite di prodotti di sicurezza presso i distributori, prendendo il posto di Symantec. Secondo l’indagine, Webroot detiene il 27,7% del mercato, mentre Symantec è in seconda posizione con il 21,5% per il mese di gennaio. Cisco, Computer Associates e McAfee seguono con l’8,5% del mercato ciascuna – più o meno alcuni decimi di punto percentuale.
Webroot si è guadagnata la prima posizione anche in azienda secondo un recente report di The Radicati Group. Nel rapporto, denominato “Corporate Anti-Spyware Market 2006-2010”, The Radicati Group mette Webroot al primo posto in termini di fatturato globale e di base installata di software anti-spyware sul desktop.
“Siamo entusiasti che così tante aziende e utenti individuali continuino a scegliere Webroot per proteggere i loro asset più preziosi”, ha dichiarato David Moll, CEO di Webroot Software. “Dall’introduzione di Spy Sweeper nel 2003, Webroot si è impegnata per definire lo standard di mercato in base al quale tutti i vendor di software anti-spyware vengono misurati. I nostri sforzi in termini di eccellenza del prodotto, tecnologia avanzata e soddisfazione della clientela ci hanno portato al vertice del mercato e offerto la possibilità di proteggere milioni di individui e aziende dalle minacce dello spyware. Desideriamo continuare ad ampliare la nostra presenza sul mercato e continuare a combattere lo spyware”.
Webroot Spy Sweeper e Spy Sweeper Enterprise hanno recentemente ottenuto numerosi riconoscimenti: a febbraio Spy Sweeper si è aggiudicato il quinto Editor’s Choice Award di PC Magazine, mentre Spy Sweeper Enterprise è stato nominato miglior soluzioni anti-malware e miglior anti-spyware da SC Magazine. Spy Sweeper Enterprise ha vinto anche il premio ‘Best Buy’ di SC Magazine e l’Editor’s Choice Award di Windows IT Pro Magazine.
Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it www.axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento