Pagine

giovedì 6 aprile 2006

Frost & Sullivan conferma la leadership di Genesys nel mercato dei servizi gestiti per il 2005

Il riconoscimento è stato assegnato per le strategie e l’esecuzione dell’azienda
in questo segmento di mercato in forte crescita

Milano, 6 aprile 2006 – Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (NYSE: ALA, Paris: CGEP.PA), annuncia di aver ricevuto il ‘2005 Market Leadership Award’ da Frost & Sullivan per la tecnologia e l’approccio al mercato nell’area dei servizi gestiti. Genesys è stata selezionata tra 30 noti solution provider per l’eccellenza dimostrata in diversi settori tra cui identificazione delle sfide, driver e limitazioni, così come sviluppo strategico e metodologie per affrontare queste dinamiche di mercato. Quota di mercato, crescita di fatturato, profittabilità e innovazione tecnologica rappresentavano anch’essi elementi determinanti della selezione.

I service provider hanno da tempo consolidato la loro attività di contact center, ma sono alla ricerca di servizi a maggior valore aggiunto per proteggere e aumentare il proprio fatturato. Le soluzioni Genesys Managed Service offrono alle aziende la possibilità di trarre vantaggio dall’intera piattaforma Genesys CIM (Customer Interaction Management) quale servizio on-demand, un’interessante opportunità per i service provider di risalire la catena del valore.

“Genesys vanta un passato interessante e un focus specifico sui servizi gestiti, elementi che le hanno consentito di conquistare la leadership in questo settore”, ha dichiarato Ashwin Iyer, program leader per il servizio di opportunità di sviluppo del contact center e del CRM in Frost & Sullivan. “La piattaforma aperta e il supporto go-to-market dell’azienda sono caratteristiche di sicuro interesse per i service provider che selezionano i loro partner tecnologici”.

Tra le funzionalità chiave delle soluzioni Managed Service di Genesys vi sono:

· scelta di implementazione in ambiente dedicato o misto
· suite OA&M completa per il service provider
· funzionalità di integrazione di Genesys con switch e sistemi CRM di terze parti
· supporto di tecnologia TDM, IP e ibrida senza imporre un aggiornamento verso IP

Oltre alla tecnologia, Genesys offre valore aggiunto grazie a consulenza, programmi di marketing congiunti, formazione e condivisone di best practice per aiutare i managed service provider ad avere successo. L’azienda collabora con alcuni tra i principali service provider per offrire servizi gestiti al mercato enterprise tra cui Verizon, Qwest, Deutsche Telekom, France Telecom e Telstra. Gli application service provider partner di Genesys, quali Echopass, offrono servizi contact center alle aziende medie. Per il 2005, Frost & Sullivan ritiene che Genesys detenga la maggiore quota di mercato del mondo nelle soluzioni contact center per i servizi gestiti.

“Siamo molto soddisfatti che Frost & Sullivan abbia riconosciuto i nostri sforzi volti ad aiutare i nostri partner a sviluppare il loro business”, ha aggiunto Bob Thronson, vice president business development managed service solutions in Genesys. “Genesys riconosce che le aziende desiderano virtualizzare le loro attività tra contact center, mid-and-back office e outsourcer. La soluzione Genesys Managed Service offre le funzionalità e la flessibilità necessarie per soddisfare queste esigenze”.

“Genesys ha continuato ad adottare strategie di mercato innovative che riflettono i cambiamenti nel mercato dei servizi gestiti in rapida crescita. Genesys è quindi il leader di mercato per il 2005 per le soluzioni contact center di servizi gestiti”, conclude Iyer.

---
Sandro Buti
Axicom Italia Srl
T: +39 02 7526111
F: +39 02 75261130
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento