Pagine

sabato 22 aprile 2006

GFI Software Ltd: Mito o realtà: il fax è morto?

 Londra, Regno Unito, 20 aprile 2006. Principale sviluppatore di sicurezza per reti, GFI ha rilasciato oggi un rapporto sulle modalità con cui le aziende possono ottimizzare la tecnologia fax per migliorare la produttività dei dipendenti. Il rapporto analizza i costi coinvolti nella trasmissione manuale di fax e stima che il costo annuo medio dell'invio di 50 fax al giorno per le aziende ammonta a 26.000 dollari USA. Il rapporto conclude che la soluzione fax integrata di GFI, GFI FAXmaker, può ridurre il costo annuale dell'invio manuale giornaliero di 50 fax a 2.600 dollari USA, se inviati direttamente dal client di posta elettronica.

Un recente sondaggio Gallup/Pitney Bowes di aziende comprese nell'indice Fortune 500 condotto negli Stati Uniti ha scoperto che la trasmissione di fax costituisce ancora il metodo numero uno per inviare e ricevere messaggi internazionali ufficiali che necessitano di essere firmati, ad un costo medio di 15 milioni di dollari all'anno. Mentre l'email è ancora la forma più comune di comunicazione aziendale, finché la firma digitale non avrà validità legale, molti settori continueranno ad affidarsi alla trasmissione via fax.

GFI FAXmaker si integra con qualsiasi server di posta elettronica e consente ai dipendenti di inviare, ricevere, visualizzare, stampare e salvare fax da qualsiasi PC o computer portatile, senza dover stampare una copia o recarsi all'apparecchio fax, migliorando efficienza e produttività, poiché permette ai dipendenti di dedicare più tempo all'esecuzione di altre mansioni aziendali.

Jay Bregman, Direttore di tecnologia presso una società di spedizioni/consegne con sede nel Regno Unito, eCourier, commenta: "Con il vecchio sistema del singolo apparecchio fax, il personale delle vendite trascorre almeno 20 minuti al giorno preparando copertine fax, recandosi all'apparecchio fax e punzonando numeri. Con GFI FAXmaker, si dedicano meno di cinque minuti al giorno in amministrazione, lasciando oltre il 75% per la vendita".

L'effetto finanziario è significativo. Se la persona che invia il fax fosse pagata solo 25.000 dollari USA all'anno, il costo dell'invio di un solo fax sarebbe pari a 2 dollari USA. Se quella stessa persona inviasse 25 fax al giorno, l'importo sarebbe pari a 250 dollari USA alla settimana o, più dettagliatamente, a 13.000 dollari USA all'anno.

GFI FAXmaker inoltre offre la funzionalità Fax Over IP (FOIP), che consente ai dipendenti di inviare fax via internet, pur integrandosi nell'infrastruttura IP esistente con facilità. I fax sono inviati direttamente dal computer dell'utente. La trasmissione fax di rete integrata rappresenta un metodo molto sicuro per comunicare documenti importanti o riservati. Poiché vengono ricevuti nell'account dell'utente, i fax non sono lasciati alla mercé del pubblico e non tendono neanche a essere cestinati.

David Vella, Product Manager presso GFI, commenta: "Il punto dolente più comune nelle aziende che adoperano apparecchi fax è che sono lenti e datati. Il tempo necessario per inviare un fax manualmente risulta effettivamente costoso per le aziende, se si considerano le singole fasi coinvolte. Adoperando il prodotto fax di rete integrato di GFI, GFI FAXmaker, i dipendenti possono ottimizzare il processo della trasmissione fax gestendo l'intera catena di comunicazione dal proprio computer, evitando pertanto la perdita di tempo rappresentata da inceppamento della carta e fax persi".

Per maggiori informazioni, visitare la pagina http://www.gfi-italia.com/italia/whitepapers/network-fax-savings.pdf.

Prezzi e disponibilità

GFI FAXmaker è disponibile presso i vari distributori diffusi nel mondo oppure online sul sito GFI: http://www.gfi-italia.com/. È molto conveniente, con prezzi che partono da 625 euro fino a 10 computer, mentre una versione fino a 100 computer costa 2.250 euro.  Per maggiori informazioni e per scaricare il prodotto, visitare la pagina: http://www.gfi-italia.com/italia/faxmaker/.

Informazioni su GFI FAXmaker for Exchange/SMTP

GFI FAXmaker for Exchange/SMTP è una soluzione fax di rete basata su Windows che offre la trasmissione fax integrata con la posta elettronica, per Exchange Server e ambienti server SMTP e POP3. Oltre ai fax, GFI FAXmaker offre una funzionalità di invio e ricezione di SMS. Per gli utenti di Exchange Server, GFI FAXmaker comprende un connettore fax nativo per Microsoft Exchange Server. Per gli utenti di server SMTP, GFI FAXmaker comprende un gateway fax SMTP. Gli utenti possono inviare e ricevere fax e messaggi SMS direttamente da Microsoft Outlook, dall'accesso ad Outlook mediante internet (Outlook Web Access) o da altri client di posta elettronica, rendendo GFI FAXmaker facile da usare ed imparare. GFI FAXmaker comprende: un server fax multilinee, lo smistamento dei fax in entrata, la stampa sui driver fax per Windows, il supporto per la conversione dei documenti di Office basata sul server e funzioni di gestione dei fax. Per maggiori informazioni sul prodotto e per scaricar!
e una versione di prova gratuita, visitare il sito http://www.gfi-italia.com/italia/faxmaker/.

Informazioni su GFI

GFI è principale produttore di software di protezione della rete, di sicurezza del contenuto e di messaggistica. I suoi prodotti principali comprendono: GFI FAXmaker, connettore fax per Exchange e server di posta SMTP; GFI MailSecurity, software di controllo del contenuto ed exploit di posta elettronica e antivirus; GFI MailEssentials, software antispam basato sul server; GFI MailArchiver, soluzione di archiviazione della posta elettronica; GFI LANguard Network Security Scanner ( N.S.S.), software di scansione di sicurezza e di gestione di patch; GFI Network Server Monitor, con il suo invio automatico di avvisi e la correzione di problemi di rete e server, GFI LANguard Security Event Log Monitor ( S.E.L.M.), con la sua scoperta d'intrusione basata sui log di eventi e la gestione dei log di eventi di tutta la rete, GFI EndPointSecurity, con il suo controllo di supporti rimovibili su tutta la rete e, infine, GFI WebMonitor, software di monitoraggio di siti HTTP/FTP e antivirus p!
er ISA Server. GFI vanta clienti come Microsoft, Telstra, Time Warner Cable, NASA, DHL, Caterpillar, BMW, l'IRS e l'USAF statunitensi. GFI ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Cipro, Romania, Australia e Malta ed opera attraverso una rete mondiale di distributori. GFI è Gold Certified Partner di Microsoft e ha vinto il premio Partner of the Year di Microsoft Fusion (GEM) Packaged Application. Per maggiori informazioni su GFI, visitare il sito http://www.gfi-italia.com/.

Tutti i prodotti e le aziende nominati sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

       per maggiori informazioni: Inviare un'email a Victoria Muscat Inglott all'indirizzo: victoria@gfi.com
GFI Software Ltd - Malta: Tel: +356 21382418; Fax: +356 21382419
URL: http://www.gfi.com

Nessun commento:

Posta un commento