Pagine

mercoledì 19 aprile 2006

iGrafx presenta la versione 2006 in italiano ed entra a far parte del Quadrante dei leader

MUNICH, Germany, 19  --     Tutte le aziende e le organizzazioni aspirano ad avere dei processi efficaci e snelli. Per i responsabili della gestione qualità e della produzione raggiungere questo obiettivo è diventato più facile grazie ai nuovi prodotti iGrafx, di cui è stata appena presentata la versione 2006. L'ultima generazione di software per la gestione di processo di iGrafx semplifica la visualizzazione e la modellazione dei processi. Attraverso la simbologia intuitiva si possono costruire diagrammi di flusso ed organigrammi nonché rappresentazioni grafiche di reti, di relazioni causa-effetto e di catene a valore aggiunto.

    Inoltre, iGrafx è entrato a far parte dei "Leader" del rinomato "Quadrante magico" nell'ambito dell'analisi dei processi aziendali pubblicato da Gartner, istituto americano per le ricerche di mercato. Per quanto riguarda iGrafx il rapporto Gartner cita le funzionalità di simulazione Six-Sigma così come il Design of Experiments dei fattori principali di processo.

    Le novità di iGrafx FlowCharter 2006 sono rappresentate da numerose funzionalità che interessano l'area del Risk Management (gestione del rischio). Si possono infatti definire i rischi associati ad ogni attività e processo per poi collegarli a dei parametri di misurazione. Una colorazione differenziata indica, in modo visivamente chiaro, i singoli livelli di rischio.

    Nell'ambito del nuovo modulo iGrafx Enterprise Central 2006 recentemente presentato, è possibile associare ai processi strategie aziendali, obiettivi ed esigenze giuridiche ben definite. Le informazioni risiedono poi in un unico "contenitore", l'Enterprise Central Repository. Quindi, cliccando semplicemente un tasto, si ottengono matrici, report, Scorecard e altri elementi per l'analisi del rischio utili al Management.

    Le novità di iGrafx Process 2006 e di iGrafx Process for Six Sigma sono, in particolare, le numerose funzionalità sviluppate sui temi delle architetture orientate al servizio (SOA) e riguardanti le transazioni. La modellazione SOA si realizza tramite diagrammi di processo o BPMN. Ciò consente di simulare l'invio e la ricezione di dati nei confronti dei servizi e dei processi dei partner. Inoltre oggi è possibile modellare in maniera più dettagliata gli input di processo, rendendo così il modello più vicino alla realtà. Infatti, in aggiunta alle altre funzionalità, si possono definire gli eventi che danno avvio al processo.

    Ulteriori dettagli sui prodotti iGrafx si possono trovare sul sito internet www.iGrafx.com, dove sono disponibili anche versioni di prova gratuite dei programmi.

    Armin Trautner
    iGrafx
    Einsteinstr. 10
    85716 Unterschleissheim
    +49-89-12471100
     armin.trautner@igrafx.com

        per maggiori informazioni: Armin Trautner, iGrafx, Einsteinstr. 10, 85716 Unterschleissheim, +49-89-12471100,  armin.trautner@igrafx.com


Nessun commento:

Posta un commento