CANNES, Francia, 5 Aprile - Una partnership pionieristica per lanciare via cavo e utilizzando sistemi DTH The MGM Channel in varie lingue nazionali in Europa centrale e orientale
MGM Networks, fornitore mondiale di canali che offrono film è una divisione di Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., e chellomedia, una divisione di Liberty Global, hanno annunciato di aver unito le proprie forze per offrire The MGM Channel in Europa centrale e orientale. Secondo quanto previsto dall'accordo, le due società hanno intenzione di creare una joint venture con partecipazione al 50%, il cui compito principale sarà quello di distribuire via cavo e utilizzando sistemi DTH The MGM Channel in tutta la regione. L'annuncio è stato fatto oggi da Bruce Tuchman, Vicepresidente esecutivo, MGM Networks, e da Shane O'Neill, Presidente di chellomedia.
Logo: www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20011119/MGMLOGO
"Grazie alla collaborazione con chellomedia e Liberty Global, ci troviamo a occupare una posizione unica e di vantaggio grazie all'allineamento con il maggiore operatore via cavo di sistemi DTH della regione," ha dichiarato Tuchman. "La ineguagliabile posizione leader dei nostri partner in Europa centrale e orientale, ci permette a ragione di affermare che The MGM Channel diventerà in breve un nome familiare negli ambienti domestici e potrà contare, dal momento del lancio, di un ampio supporto sia digitale che analogico."
"Questa joint venture costituisce un'opportunità quanto mai unica per rafforzare le nostre attività nel settore della programmazione televisiva in Europa centrale e orientale," ha dichiarato Shane O'Neill, Presidente di chellomedia e Chief Strategy Officer di Liberty Global. "Il nome MGM porta con sè memorie di film di elevata qualità e siamo ben contenti di poter essere associate a questo marchio. A seguito di questo accordo, chellomedia potrà aumentare l'offerta di canali presente nel suo portafoglio e aumenta la propria presenza nella distribuzione di canali, e rappresenta il riconoscimento della nostra importanza e la nostra capacità di raggiungere clienti in queste zone dell'Europa. Siamo sicuri che questo canale rappresenterà un prezioso contributo a quanto già messo in campo dai principali operatori della regione."
Con la joint venture di prossima costituzione, The MGM Channel sarà prima lanciato nella Repubblica ceca, in Slovacchia e in Ungheria entro il quarto trimestre dell'anno. Inoltre, è in programma la distribuzione del servizio in Romania e Slovenia entro la primavera del 2007. The MGM Channel sarà presentato nelle lingue locali delle regioni interessate.
Versioni localizzate di MGM Channel sono al momento disponibili in più di 110 stati e territori nel mondo.
Informazioni su MGM Networks
MGM Networks gestisce le partecipazioni di Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. nelle reti con il marchio MGM, i canali in joint venture degli studi cinematografici di Hollywood e altri servizi che offrono programmazione televisiva in mercati che abbracciano l'Europa, l'America settentrionale e meridionale, l'Asia, l'Oceania e l'Africa. Metro-Goldwyn-Mayer Inc., società capogruppo di Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., possiede la più vasta videoteca di film moderni con circa 4.000 titoli, e più di 10.400 episodi di programmi televisivi. La sua videoteca è stata premiata con 208 Academy Awards, una delle collezioni più premiate al mondo, e comprende diversi diritti di film di successo tra cui "James Bond," "La Pantera Rosa" e "Rocky." La proprietà di MGM è detenuta da un consorzio di investitori tra cui Sony Corporation of America, Providence Equity Partners, Texas Pacific Group, Comcast Corporation e DLJ Merchant Banking Partners.
Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet www.mgm.com.
Informazioni su Metro-Goldwyn-Mayer Inc.
La Metro-Goldwyn-Mayer Inc., attraverso le sue controllate, è impegnata in modo attivo, nella produzione e distribuzione mondiale di film, programmi televisivi, home video, media interattivi, musica, e merchandising su licenza. La società possiede la più vasta videoteca di film moderni con circa 4.000 titoli. Le unità operative comprendono Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc., United Artists Films Inc., MGM Television Entertainment Inc., MGM Networks Inc., MGM Distribution Co., MGM International Television Distribution Inc., Metro-Goldwyn-Mayer Home Entertainment LLC, MGM ON STAGE, MGM Music, MGM Consumer Products e MGM Interactive. Inoltre, MGM detiene varie partecipazioni in canali televisivi internazionali che sono trasmessi in più di 110 paesi. Con la supervisione del nuovo presidente del consiglio di amministrazione e CEO Harry Sloan, MGM sta dando nuovo vigore a tutte le aree coperte dalla società. Di conseguenza, gli studi si trovano ora a ricoprire il ruolo di società multimediale indipendente, verticale e integrata. Al momento, la proprietà di MGM risulta composta come segue: Providence Equity Partners (29%), Texas Pacific Group (21%), Sony Corporation of America (20%), Comcast (20%), DLJ Merchant Banking Partners (7%) e Quadrangle Group (3%).
Per maggiori informazioni visitare il sito Internet www.mgm.com.
Informazioni su chellomedia
chellomedia, è una divisione di Liberty Global, con sede in Europa, che presenta contenuti europei. Liberty Global è leader internazionale nella distribuzione di canali, contenuti e servizi video. Al momento possiede e distribuisce 14 canali televisivi, servizi a pagamento e servizi interattivi oltre ad avere un portafoglio di investimenti nei media. Le società operative e unità commerciali comprendono: canali tematici globali (Extreme Sports Channel, i canali della rete Zone Vision), canali regionali (chellomedia Iberia (Multicanal), chellomedia Benelux e chellomedia Central Europe) e servizi e investimenti (chellomedia on demand, chellomedia Interactive Services e chellomedia Investments). Le maggiori sedi operative di chellomedia si trovano a Londra, Amsterdam e Madrid.
Informazioni su Liberty Global, Inc.
Liberty Global, Inc. (Nasdaq: LBTYA, LBTYB, LBTYK) è un operatore leader internazionale via cavo che offre servizi avanzati video, voce e per l'accesso a Internet, che collegano 15 milioni di clienti al mondo delle informazioni, delle comunicazioni e dell'intrattenimento.
La Società opera reti di comunicazioni in banda larga in 19 paesi, che si trovano per la maggior parte in Europa, Giappone, Cile, e Australia. Le attività di Liberty Global comprendono importanti società nei media e nella programmazione, quali ad esempio Jupiter TV in Giappone e chellomedia in Europa.
Sito Internet: http://www.mgm.com
per maggiori informazioni: Jeff Pryor, Vicepresidente
esecutivo/Comunicazioni societarie Metro-Goldwyn-Mayer Inc.,
+1-310-449-3446, jpryor@mgm.com
Foto: NewsCom:
www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20011119/MGMLOGO/
Archivio AP:
http://photoarchive.ap.org/ PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com
Nessun commento:
Posta un commento