Pagine

mercoledì 5 aprile 2006

Rittal SpA sceglie La Rete per Comunicare come partner nelle attività di comunicazione per il mercato italiano

Un piano di comunicazione articolato con l'obiettivo di rafforzare la presenza del brand e dei prodotti sul media target e sui mercati di riferimento

Milano, 5 aprile 2006. Rittal S.p.A., filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L'expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Bologna. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l'azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

La Rete per Comunicare gestirà tutte le attività di Media Relation e Relazioni Pubbliche di Rittal SpA veicolando al mercato la competenza e versatilità del management e dell'azienda, la flessibilità e dinamicità dell'offerta, i progetti realizzati, le attività di marketing e gli eventi. Simonetta Palmieri, titolare dell'agenzia, affiancherà direttamente Rittal nella definizione delle strategie e degli strumenti più efficaci al fine di stabilire una relazione basata sulla qualità con i target di riferimento.

"Abbiamo scelto La Rete per Comunicare perché il 2006 vuole essere l'anno della svolta: comunicare al mercato la forte presenza nel comparto "infrastructure" attraverso l'innovativo sistema Rimatrix5, unitamente alla multifunzionalità dei prodottì in ambito ICT, in grado di soddisfare le esigenze dei diversi settori di riferimento" - ha dichiarato Paola Morganti, marketing coordinator in Rittal S.p.A. - "L'esperienza del PR team delLa Rete per Comunicare incontra l'esperienza e la qualità di un brand consolidato e presente sul mercato da oltre 45 anni."

***
La Rete per Comunicare nasce dall'iniziativa imprenditoriale di Simonetta Palmieri, che dall'esperienza maturata nel settore della comunicazione d'impresa, offre al Cliente un ambiente dinamico e flessibile, a cui affidare la definizione e la gestione delle proprie attività di comunicazione: Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Organizzazione Eventi con le divisioni corporate, public e children.

La Rete per Comunicare desidera trasferire nuova creatività e stimoli di comunicazione al mondo aziendale attraverso un team di professionisti, cresciuti in azienda e in agenzia, in grado di comprendere il cliente ed affiancarlo nelle proprie attività di comunicazione verso i media e il mercato. La Rete per Comunicare opera in diversi settori merceologici con clienti nazionali e multinazionali: sportivo, spettacolo, moda, ICT, motori, Internet, automazione industriale.

Per ulteriori informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri
Tel 02 45488552 - Fax 02 45488729
mailto: s.palmieri@laretepercomunicare.it
Sito web: www.laretepercomunicare.it

Nessun commento:

Posta un commento