Il grafomane è tornato! spero abbiate passato una buona settimana di Pasqua, in viaggio o in città, l'importante è stare sereni e in famiglia...
tutte le mailing list stanno inviando comunicazioni sulla privacy molto formali e severe, vorrei fare la mia comunicazione in una maniera un poco più amichevole... nella mia mailing list, oltre a persone che conosco, ci sono giornalisti, operatori dello spettacolo, personaggi televisivi, attori e attrici, registi di teatro e di cinema!... mi sembra che tutti gli iscritti alla mailing list siano contenti di riceverla ( e diversi tra loro mi mandano le loro newsletter, che sono felice di ricevere ), ma se per caso sto mandando queste lettere settimanali ( newsletter in italiano ) a qualcuno che non le trova di suo gradimento, basta che mi scriva subito, oggi stesso, e non riceverà più nulla! ok?
da vedere molte cose nel lungo weekend: a parte un bel programma allo spazio Oberdan martedì 25 aprile con cinema ispirato alla Resistenza e alla Liberazione ( ingresso libero per tutti ), un film interessante "Le particelli elementari" più ispirato che tratto dal noto romanzo, film sul quale c'è molto da dire e da scrivere, domenica 23 il Teatro della Cooperativa propone la sua consueta "biciclettata"
www.teatrodellacooperativa.it <http://www.teatrodellacooperativa.it> . Il centre culturel francais propone, da ieri a domenica, una mini-rassegna di film presentati al recente
Festival di Genova, ingresso libero. Infine, "L'era glaciale 2", mirabilmente realizzato e divertentissimo, ma preferisco parlarne quando uscirà, ovvero la settimana prossima.
a teatro uno spettacolo bellissimo, "Nero Cardinale" con un eccezionale Alessandro Benvenuti, vedi nostra recensione e intervista, al San Babila, divertente, frizzante "Il gufo e la gattina" al Nuovo, curioso ed a mio parere molto adatto anche ai ragazzini "Napoleone magico imperatore" al Franco Parenti, due spettacoli importanti al Piccolo Teatro "Edoardo II" di Marlowe, regia di Antonio Latella ( e questo invece proprio non è adatto ai ragazzini! ) e "L'illusione comica" di Corneille, che debutta stasera.Tantissimi altri, ricordo che Mercuzio ormai è aggiornato quotidianamente.
ricordo che dalla settimana prossima parte un ulteriore rinnovamento di Mercuzio per festeggiare le 30.000 visite e le quasi 40.000 pagine visitate, e ricordo il libro in regalo al/la primo/a che mi scrive: "Autobiografia del Blu di Prussia" di Ennio Flaiano, Adelphi, un libro così raro che perfino la stessa editrice Adelphi lo vorrebbe... ehm, esagero, comunque è fuori catalogo, non è facilissimo trovarlo.
buon divertimento con Mercuzio e grazie per l'attenzione, anche per i messaggi e le mail simpatiche nei miei confronti.
e lo ripeto, se non gradite ricevere la newsletter, scrivetemi, sarete cancellati! ( e poi dove trovate le dritte per andare al cinema??? )
Andrea D.
http://mercuzio.leonardo.it
www.cbm-italia.org
Nessun commento:
Posta un commento