Oblicore automatizza monitoraggio, management e reporting sui servizi, adottando compiutamente le normative ITIL, aiutando le aziende ad ottenere il meglio dai propri sistemi IT e riducendo sensibilmente i costi
Milano, 3 aprile 2006 – Oblicore Inc., azienda leader nel settore del software per la gestione dei livelli di servizio (SLM) e dei servizi di business (BSM), contribuisce all’adozione delle normative ITIL con il proprio prodotto Oblicore Guarantee 3.0. La cosa è stata resa esplicita nel corso della passata IT Service Management Conference & Exhibition, cui Oblicore ha preso parte. Oltre a ciò. Oblicore ha presentato una serie di risorse online destinate agli operatori IT che intendono approfondire come il software dell’azienda consenta di automatizzare gli aspetti più complessi e time-consuming della gestione dell’erogazione dei servizi secondo le indicazioni ITIL.
L’interesse e l’adozione di ITIL stanno crescendo rapidamente. Una ricerca Oblicore condotta la scorsa estate ha evidenziato come il 54 per cento delle aziende abbia già implementato o stia per implementare procedure ITIL, mentre un ulteriore 10 per cento prevede di avviare questa adozione nei prossimi 12 mesi. Oblicore ha supportato ITIL fin dall’inizio, con molti suoi clienti che hanno automatizzato monitoraggio e misurazione dei risultati con Oblicore Guarantee.
“In Belgacom siamo forti sostenitori delle best practice ITIL in tema di erogazione dei servizi”. Ha commentato Didier Audoor, senior IT manager di Belgacom. “Il supporto ITIL da parte di Oblicore Guarantee ha contribuito significativamente al successo delle nostre iniziative di service delivery management, portando a livelli più elevanti le prestazioni dell’IT e la soddisfazione dei clienti, ed al tempo stesso riducendo i costi.”
“L’impegno necessario per avviare un’erogazione di servizi sulla base delle indicazioni ITIL è molto gravoso per la maggior parte delle realtà IT. Chi ha deciso di avviare questo processo si trova spesso impegnato nella definizione di processi e nella ricerca di strumenti tesi ad alleggerire il carico dell’implementazione e a velocizzare i processi operativi”, ha dichiarato Lisa Erickson-Harris, research director di Enterprise Management Associates. “Oblicore Guarantee è una soluzione progettata per minimizzare costi e tempi associati alla strutturazione dei cataloghi di servizi ed al continuo monitoraggio, alla gestione ed al reporting su Service Level Agreements (SLA), in modo che i professionisti IT possano restare concentrati sul miglioramento delle prestazioni dei sevizi e sull’allineamento continuo tra realtà IT e necessità business.”
Nell’ottica di una sempre più ampia adozione delle indicazioni ITIL, Oblicore ha anche realizzato un nuovo white paper, intitolato “The Strategic Role of ITIL in the Oblicore Ecosystem”, che illustra i vantaggi dell’inserimento di Oblicore Guarantee in un framework ITIL per automatizzare la gestione dei livelli di servizio ed ottenere tutti i vantaggi dei processi ITIL per il service delivery. Questo white paper è disponibile online su: www.oblicore.com/ITIL-wp.
“Con un numero sempre maggiore di aziende che sceglie ITIL come framework, Oblicore sottolinea la propria leadership condividendo la propria vision e le proprie informazioni con chi ha fisicamente la responsabilità di guidare il successo delle iniziative ITIL per il service delivery”, ha aggiunto Jack Freker, CEO di Oblicore. “L’esperienza che abbiamo accumulato con il supporto ai nostri clienti e le funzionalità ITIL integrate in Oblicore Guarantee contribuiscono a far sì che le iniziative ITIL portino risultati concreti a livello di allineamento tra IT e business e di risparmi economici.”
ITIL e Oblicore Guarantee
ITIL (IT Infrastructure Library) è un framework personalizzabile di best practice per il settore del service management IT, ormai riconosciuto come standard de facto da aziende di tutto il mondo. Costruito su una visione a process-model per il controllo e la gestione delle operazioni IT, ITIL offre un set completo di procedure per la gestione delle operazioni IT.
Oblicore Guarantee, prodotto principale di Oblicore, automatizza la gestione, il monitoraggio e la reportistica di SLA, contratti di outsourcing e processi di business IT-centrici, e si conforma al framework ITIL per l’erogazione dei servizi. Guarantee consente alle aziende di rispettare gli standard ITIL e definire, catalogare e comunicare in maniera chiara i servizi IT; offrire meccanismi regolari di feedback e review per migliorare le prestazioni dei servizi, ridurre i costi ed ottenere vantaggi competitivi.
Oblicore
Oblicore offre il percorso più rapido per garantire la fornitura dei servizi. Dozzine di noti service provider e aziende di tutti il mondo si avvalgono delle soluzioni Oblicore per ridurre il costo dei servizi, ottenere conformità, incrementare la ritenzione e l’acquisizione di nuovi clienti e monitorare i processi di business critici. Progettato per fornire service level management top-down focalizzato al business, Oblicore offre software completo e integrato, così come esperienza e best practice, per garantire il rispetto dei livelli di servizio in tempi record. Con sede a Columbia in Maryland e uffici negli Stati Uniti, Europa e Israele, Oblicore conta su un elevato numero di importanti investitori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.oblicore.com.
Per informazioni:
Ufficio stampa Oblicore
AxiCom Italia
Sandro ButiTel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it
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