Pagine

lunedì 3 aprile 2006

SMC presenta una linea di prodotti wireless MIMO

I nuovi prodotti SMC portano i vantaggi della tecnologia MIMO in termini di velocità, raggio d’azione e ampiezza di banda, ma restano pienamente compatibili con gli standard 802.11b/g

Milano, 3 aprile 2006 – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di networking, ha presentato una nuova linea di prodotti wireless 802.11g dotati di tecnologia MIMO (Multiple Input, Multiple Output). Si tratta di una tecnologia che rende più veloce la trasmissione dei dati, migliora l’affidabilità ed estende il raggio d’azione di una rete wireless grazie all’utilizzo di più antenne intelligenti per la trasmissione e la ricezione di più flussi di data contemporanei. I primi tre prodotti di networking MIMO-enabled di SMC - costruiti sul chipset Ralink - sono già disponibili e consentono di creare reti wireless veloci, estese e sicure, o di migliorare le prestazioni di reti 802.11b o g già esistenti. Si tratta del Barricade g 802.11g MIMO Wireless Cable/DSL Broadband Router (SMCWBR14-GM), del EZ Connect g 802.11g MIMO Wireless Cardbus Adapter (SMCWCB-GM) e del EZ Connect g 802.11g MIMO Wireless PCI Adapter (AMCWPCI-GM).

“I vantaggi della tecnologia MIMO sono significativi”, ha detto Zsolt Mahunka, Product Manager di SMC Networks. “L’aumento del raggio d’azione in particolare, ha una grande importanza per le reti domestiche, dove spesso c’è un solo access point e gli utenti si trovano a fare i conti con angoli scoperti e limitazioni nella distanza. Anche applicazioni ad elevato consumo di banda – applicazioni di video, musica e gaming, ad esempio – vengono rese decisamente più efficaci dalle maggiori ampiezza di banda e velocità che MIMO consente di ottenere. Grazie alla loro compatibilità con gli standard esistenti, questi prodotti rappresentano un modo estremamente efficace di estendere una in modo efficiente una rete wireless, o di crearla ex-novo.”

I primi prodotti wireless MIMO di SMC offrono la velocità, la copertura e la sicurezza di cui gli utenti oggi hanno necessità. Rendono più veloce download e upload di file di grandi dimensioni, audio e video streaming e una serie di altre applicazioni ad alto consumo di banda. Basati sull’avanzato chipset 802.11g MIMO Ralink, i prodotti SMC compatibili con MIMO consentono un trasferimento dati più veloce – fino a 20 volte più veloce rispetto ai vecchi dispositivi 802.11b nel caso di comunicazione MIMO-to-MIMO (adapter MIMO usato in congiunzione con un router o access point MIMO). Allo stesso tempo, i prodotti sono completamente compatibili con i dispositivi standard 802.11b e g – e possono anche migliorare le prestazioni nel caso di reti miste (802.11g MIMO e 802.11g o b).

La prima famiglia di prodotti wireless MIMO-enabled comprende un broadband router, un Cardbus adapter e un PCI adapter. SMC Barricade g 802.11g MIMO Wireless Cable/DSL Broadband Router (SMCWBR14-GM) è un router multifunzione e platform-independent, che combina uno switch dual-speed 10/100 a 4 porte con caratteristiche di MDI-MDIX automatico e un access point wireless ad alta velocità da 54Mbps. Le connessioni wireless sono sicure, grazie a supporto 802.1x per autenticazione, Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2), MAC address filtering e Wired Equivalent Privacy (WEP) a 64/128-bit, oltre a firewall di Stateful Packet Inspection, network management e supporto passante a Virtual Private Networks (VPN). Gli adapter SMC EZ Connect g 802.11g MIMO Wireless Cardbus Adapter (SMCWCB-GM) e SMC EZ Connect g 802.11g MIMO Wireless PCI Adapter (AMCWPCI-GM) consentono a computer ed altri dispositivi di collegarsi a una rete 802.11g, b o g-MIMO. Entrambi offrono SMC EZ Installation Wizard per un’installazione semplice e veloce. E’ sufficiente inserire il CD di EZ Installation Wizard nel drive CD-Rom del PC, fare click su “Install Driver/Utility” ed il wizard completerà l’installazione in automatico. Poi basta inserire l’adapter nello slot corretto sul computer ed il collegamento di rete si avvierà in automatico. Entrambi gli adapter offrono un alto livello di sicurezza, con supporto a crittografia WEP a 64/128-bit e Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2). Oltre a ciò, dispongono di una utility WLAN che effettua lo scan delle reti wireless disponibili, con funzioni di profile management che consentono agli utenti di salvare nomi ed impostazioni di rete differenti, in modo da rendere il più possibile semplici e veloci i collegamenti mobili.

Questi i prezzi indicativi all’utente finale dei primi prodotti wireless MIMO di SMC, Iva compresa:

Barricade g 802.11g MIMO Wireless Cable/DSL Broadband Router (SMCWBR14-GM) – 92 Euro
EZ Connect g 802.11g MIMO Wireless Cardbus Adapter (SMCWCB-GM) – 47 Euro
EZ Connect g 802.11g MIMO Wireless PCI Adapter (AMCWPCI-GM) – 47 Euro


SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento