Pagine

sabato 22 aprile 2006

Ross Sutherland è il nuovo direttore creativo di Corbis

 SEATTLE, 22 Aprile  - Corbis (http://www.corbis.com) ha annunciato oggi la nomina di Ross Sutherland alla nuova carica di Chief Creative Officer, direttore creativo.
   Sutherland ha vinto numerosi premi per le sue pubblicità sulla carta stampata e la sua ultima posizione era stata quella di direttore creativo esecutivo e socio gerente di Young & Rubicam New York.
   "Ross Sutherland è stato uno dei più importanti art director nel mondo pubblicitario per molti anni, ed ha le credenziali più adatte a ricoprire questa nuova carica," ha dichiarato Gary Shenk, Senior VP Images di Corbis. "La sua capacità creativa e la sua esperienza a livello globale aiuteranno Corbis a distanziare ancora di più la concorrenza nel mercato delle immagini digitali, il cui fatturato complessivo è di 2 miliardi di dollari."
   Sutherland si occuperà dell'approvvigionamento di immagini creative su scala globale. Egli dirigerà inoltre un team creativo globale che comprende la produzione e la fotografia di Corbis e delle società interamente sotto il suo controllo zefa e Image 100.
   Oltre a ricercare attivamente nuovi contenuti, Sutherland si occuperà dell'archiviazione e della gestione delle varie raccolte di fotografia creativa di Corbis. La carriera di Sutherland nel mondo della pubblicità ebbe inizio in Nuova Zelanda, dove lavorò come art director prima di diventare direttore creativo di Ogilvy & Mather nelle sedi di Singapore, Thailandia, Hong Kong, Kenya, San Francisco e New York.
   "Ho promosso l'importanza di immagini di grande effetto con lo zelo di un missionario per tutta la vita," ha dichiarato Sutherland. "È difficile immaginare un'opportunità più perfetta o entusiasmante di questa."

   INFORMAZIONI SU CORBIS
   Corbis offre ogni giorno servizi di concessione dei diritti di utilizzazione di immagini e altri servizi collegati a editori, agenzie pubblicitarie e società di design, come pure alle industrie televisive e cinematografiche. I servizi di concessione dei diritti di utilizzazione, assegnazione e rappresentazione, e gestione di diritti e attività consentono ai creativi di tutto il mondo di aumentare lo stile e la presa delle loro opere. Corbis ha la sua sede centrale a Seattle e uffici in 20 Paesi di America Settentrionale, Europa e Asia.

   Relazioni con i mezzi di informazione:
   Dov Schiff
   +1-206-373-6298
   Dov.Schiff@corbis.com
   Sito Web: http://www.corbis.com

       per maggiori informazioni: Dov Schiff di Corbis, +1-206-373-6298, o Dov.Schiff@corbis.com

Nessun commento:

Posta un commento