Le più grandi aziende multinazionali si affidano a Oblicore Guarantee per automatizzare monitoraggio, gestione e reportistica sui servizi – maggiore conformità e costi più ridotti
Milano, 19 aprile 2006 – Oblicore Inc., azienda leader nel settore del software per la gestione dei livelli di servizio (SLM) e dei servizi di business (BSM), ha annunciato che numerosi tra i più importanti service provider al mondo - tra cui BT, Cable & Wireless e T-Systems – hanno ridotto grazie a Oblicore Guarantee i costi e le fatiche legate alla gestione di contratti di outsourcing dal valore di oltre 10 miliardi di dollari. In un ambiente sempre più competitivo, nel quale i clienti chiedono maggiore visibilità sulla conformità dei servizi, sono sempre più i fornitori di servizi in outsourcing che scelgono di installare il software Oblicore di service delivery management per tenere traccia, gestire e automatizzare i propri processi di erogazione dei servizi.
“Gestire al meglio l’erogazione dei servizi è fondamentale per il nostro business, e siamo sempre alla ricerca di strumenti che ci consentano di migliorare in questo senso”, ha detto Nigel Grimsey, service support manager di Cable & Wireless. “Con Oblicore Guarantee, Cable & Wireless è in grado di gestire in maniera proattiva la conformità dei livelli di servizio di numerosi contratti di outsourcing, dal valore complessivo di vari milioni di sterline, con sensibili miglioramenti a livello di servizio al cliente, disponibilità e risultati operativi.”
Con la maggior parte dei contratti di outsourcing regolamentata da service level agreement (SLA) che impongono multe nel caso di prestazioni inferiori alle attese, i service provider devono disporre dei mezzi adeguati per monitorare proattivamente i servizi, in modo da assicurarsi che essi siano conformi. I service provider hanno anche la necessità di dare ai loro clienti maggiore visibilità sull’erogazione dei servizi, superare ogni possibile problematica legata alla fatturazione, ridurre al minimo l’impatto di eventuali interruzioni del servizio, e conformarsi alle imposizioni Sarbanes-Oxley in tema di reportistica.
Per rispondere a queste necessità, Cable & Wireless ed altri fornitori globali di outsourcing, tra cui due dei dieci maggiori service provider IT al mondo, hanno scelto Oblicore Guarantee. Il numero di service provider che ha scelto il software Oblicore è più che raddoppiato negli ultimi 12 mesi.
“Chi offre servizi in outsourcing necessita della più ampia visibilità sull’erogazione dei servizi, che mostri in ogni momento come questa corrisponda agli accordi presi”, ha commentato Jack Freker, CEO di Oblicore. “Con contratti che valgono miliardi di dollari, i fornitori di outsourcing non possono più affidarsi solamente al best-effort. Oblicore Guarantee offre un livello di visibilità senza precedenti sulle performance di servizio, dando effettivamente ai nostri clienti il controllo e la fiducia necessari quando si trovano a gestire asset di questo valore.”
Oblicore
Oblicore offre il percorso più rapido per garantire la fornitura dei servizi. Dozzine di noti service provider e aziende di tutti il mondo si avvalgono delle soluzioni Oblicore per ridurre il costo dei servizi, ottenere conformità, incrementare la ritenzione e l’acquisizione di nuovi clienti e monitorare i processi di business critici. Progettato per fornire service level management top-down focalizzato al business, Oblicore offre software completo e integrato, così come esperienza e best practice, per garantire il rispetto dei livelli di servizio in tempi record. Con sede a Columbia in Maryland e uffici negli Stati Uniti, Europa e Israele, Oblicore conta su un elevato numero di importanti investitori. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.oblicore.com.
Per informazioni:
Ufficio stampa Oblicore
AxiCom Italia
Sandro Buti
Tel 02.7526111 – E-mail: sandro.buti@axicom.it
Nessun commento:
Posta un commento