Pagine

lunedì 3 aprile 2006

VINITALY, LA SAMBUCA SECONDO DISTILLERIA DOMENIS

03/04/2006 - Un gusto del passato, un liquore che riporta ai ritmi di un’altra epoca, all’Italia della Dolce Vita. La Sambuca fa rivivere le sensazioni dolci e malinconiche legate ai tempi della rinascita, all’esplosione della creatività italiana che diede origine al mai tramontato made in Italy. Essa rappresenta un sapore classico della tradizione Italiana, che ha saputo resistere allo scorrere degli anni ritagliandosi sempre un posto speciale tra i liquori preferiti dalle persone di ogni età.

Distilleria Domenis propone il tradizionale liquore d’anice in chiave biologica, tracciandone, in questo modo, un nuovo volto che sposa le attuali tendenze di consumo. Dal 1998 l’azienda è certificata come trasformatrice di prodotti biologici (reg. CEE n.2092/91) ed in questi anni è riuscita a sperimentare ed a consolidare tecniche e know-how che permettono oggi di donare alla linea biologica la raffinatezza di gusto che distingue tutti i prodotti Domenis. Sambuca Domenis è, quindi, l’interpretazione secondo Distilleria Domenis di un classico, un vero e proprio restyling in chiave biologica, che, come per un oggetto di design, ne scopre caratteristiche inespresse infondendogli un nuovo stile.

Distilleria Domenis per il suo liquore utilizza l’anice stellato, una delle spezie più antiche, impiegata in cucina già dagli Egizi, dai Greci e dai Romani, che da sempre si distingue per il suo intenso e piacevole aroma. Il risultato è un connubio di sapori dolci e forti, un mix perfettamente bilanciato di delicatezza ed energia.

Sambuca Domenis può essere servita liscia a temperatura ambiente, oppure con un chicco di caffè, la cosiddetta “mosca”, che masticato durante la degustazione del liquore ne esalta il sapore. E’ ottima anche gustata fresca (intorno ai 10 gradi), oppure nel caffè che riesce ad addolcire donandogli un sapore inedito.

Come accade da tempo nella musica, nell’arredamento e nella moda, con Sambuca Domenis il piacere del ricordo coinvolge un pubblico variegato di ogni età, dando ai meno giovani un’occasione per rivivere sapori indimenticati e offrendo alle nuove generazioni la possibilità di coniare un nuovo mood per un liquore della tradizione.

Sambuca Domenis ha 40 gradi alcolici. Il prezzo al pubblico consigliato per la bottiglia da cl 35 è di € 12,00.

Informazioni per la Stampa a cura di: BUSA & ASSOCIATI SAS
Referente Anna Casasola Tel.: 0445/34.45.66
casasola@busaeassociati.it

Nessun commento:

Posta un commento