Pagine

mercoledì 5 aprile 2006

Zebra Technologies avvia il programma di canale per qualificare i partner nell’area EMEA

Un'analisi di sei mesi ha definito le nuove direttive sul supporto a rivenditori e distributori nell’area EMEA

Zebra Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha avviato il nuovo programma di canale per i partner nell’area EMEA. A seguito di un’analisi approfondita dei diversi mercati, dei canali di distributori e rivenditori e incorporando anche le best practice del pluripremiato programma avviato negli USA, la società ha sviluppato la versione EMEA di PartnersFirst.

PartnersFirst differenzia in modo chiaro i distributori dai rivenditori diretti aggiungendo l’apposita categoria Distributori Autorizzati nel programma. Inoltre, riconosce anche il supporto che i rivenditori che comprano attraverso la distribuzione si aspettano. Questi partner infatti avranno il vantaggio di lavorare con un distributore locale ma manterranno una relazione diretta con con Zebra per le vendite, il marketing, il training e il supporto tecnico.

“Nell’area EMEA, il 100% delle nostre vendite proviene dal canale e per questo motivo abbiamo voluto essere sicuri che la struttura del supporto ai nostri partner fosse equilibrata per tutti”, ha dichiarato Ashley Ford, Sales Director EMEA di Zebra. “Riconoscendo le diverse competenze e il diverso impegno all'interno della comunità di partner di Zebra, siamo stati in grado di definire un meccanismo di ricompensa che incoraggerà i partner ad investire nella nostra azienda. Ogni Paese dispone infatti di un suo insieme di criteri diversi e chiari a seconda del livello di accreditamento. Tutto questo assicura che PartnersFirst sia equo e rappresentativo delle condizioni e della politica dei prezzi del mercato locale, e che allo stesso tempo motivi i nostri partner a far crescere il proprio business insieme a Zebra”.

PartnersFirst è uno schema in continua evoluzione, progettato per offrire maggiori opportunità nel momento in cui nuovi prodotti e tecnologie sono disponibili. Il programma riconosce tre diverse categorie di rivenditori diretti: Premier Partners, Advanced Partners e Associate Partners. Queste categorie di base sono poi articolate con un programma di sotto-categorie che ricompensa l’eccellenza in aree specifiche, come l’RFID e i rifornimenti Zebra.

“PartnersFirst rappresenta una buona opportunità per ScanSource Europe di rafforzare la nostra partnership con Zebra", ha dichiarato Xavier Cartiaux, Managing Director di ScanSource Europe. “Il cambiamento di Zebra nel modo in cui i suoi partner sono supportati e ricompensati gioverà al canale e aiuterà ScanSource a supportare la comunità di rivenditori".

“PSD Distribution Group è nata come azienda di distribuzione per il mondo dell’auto ID e vede con piacere questa evoluzione, un concetto con il quale la nostra società ha già iniziato a lavorare nel 2005 in accordo con Zebra Technologies e che ha portato per entrambi un ottimo risultato,” ha dichiarato Franco Crotti, Amministratore di PSD Distribution Group. “Questo programma così ben strutturato non potrà che avvantaggiare i clienti che scelgono Zebra, i quali potranno beneficiare di una più ampia disponibilità di prodotti, offerti con massima professionalità e supportati da tecnici locali specializzati”.

Tutti gli attuali partner Zebra sono stati invitati a registrarsi online per entrare a far parte del programma PartnersFirst. E’ possibile, entro la fine di Aprile, completare il modulo, che è disponibile al sito http://www.zebrapartner.com

Per ulteriori informazioni su Zebra, visitare il sito http://www.zebra.com


A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies Corp. (Nasdaq: ZBRA) offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni in 100 Paesi in tutto il mondo. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette “intelligenti”, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.

L’azienda ha venduto quasi quattro milioni di stampanti, comprese le stampanti/codificatori RFID e le soluzioni di stampa mobili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni sui prodotti RFID e bar code di Zebra, visitare il sito www.zebra.com

Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce vendite e supporto per etichette specialistiche di prodotto e specialità in Benelux, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svezia e negli Emirati Arabi Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento