Cerca nel blog
mercoledì 5 aprile 2006
Zebra Technologies avvia il programma di canale per qualificare i partner nell’area EMEA
Zebra Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha avviato il nuovo programma di canale per i partner nell’area EMEA. A seguito di un’analisi approfondita dei diversi mercati, dei canali di distributori e rivenditori e incorporando anche le best practice del pluripremiato programma avviato negli USA, la società ha sviluppato la versione EMEA di PartnersFirst.
PartnersFirst differenzia in modo chiaro i distributori dai rivenditori diretti aggiungendo l’apposita categoria Distributori Autorizzati nel programma. Inoltre, riconosce anche il supporto che i rivenditori che comprano attraverso la distribuzione si aspettano. Questi partner infatti avranno il vantaggio di lavorare con un distributore locale ma manterranno una relazione diretta con con Zebra per le vendite, il marketing, il training e il supporto tecnico.
“Nell’area EMEA, il 100% delle nostre vendite proviene dal canale e per questo motivo abbiamo voluto essere sicuri che la struttura del supporto ai nostri partner fosse equilibrata per tutti”, ha dichiarato Ashley Ford, Sales Director EMEA di Zebra. “Riconoscendo le diverse competenze e il diverso impegno all'interno della comunità di partner di Zebra, siamo stati in grado di definire un meccanismo di ricompensa che incoraggerà i partner ad investire nella nostra azienda. Ogni Paese dispone infatti di un suo insieme di criteri diversi e chiari a seconda del livello di accreditamento. Tutto questo assicura che PartnersFirst sia equo e rappresentativo delle condizioni e della politica dei prezzi del mercato locale, e che allo stesso tempo motivi i nostri partner a far crescere il proprio business insieme a Zebra”.
PartnersFirst è uno schema in continua evoluzione, progettato per offrire maggiori opportunità nel momento in cui nuovi prodotti e tecnologie sono disponibili. Il programma riconosce tre diverse categorie di rivenditori diretti: Premier Partners, Advanced Partners e Associate Partners. Queste categorie di base sono poi articolate con un programma di sotto-categorie che ricompensa l’eccellenza in aree specifiche, come l’RFID e i rifornimenti Zebra.
“PartnersFirst rappresenta una buona opportunità per ScanSource Europe di rafforzare la nostra partnership con Zebra", ha dichiarato Xavier Cartiaux, Managing Director di ScanSource Europe. “Il cambiamento di Zebra nel modo in cui i suoi partner sono supportati e ricompensati gioverà al canale e aiuterà ScanSource a supportare la comunità di rivenditori".
“PSD Distribution Group è nata come azienda di distribuzione per il mondo dell’auto ID e vede con piacere questa evoluzione, un concetto con il quale la nostra società ha già iniziato a lavorare nel 2005 in accordo con Zebra Technologies e che ha portato per entrambi un ottimo risultato,” ha dichiarato Franco Crotti, Amministratore di PSD Distribution Group. “Questo programma così ben strutturato non potrà che avvantaggiare i clienti che scelgono Zebra, i quali potranno beneficiare di una più ampia disponibilità di prodotti, offerti con massima professionalità e supportati da tecnici locali specializzati”.
Tutti gli attuali partner Zebra sono stati invitati a registrarsi online per entrare a far parte del programma PartnersFirst. E’ possibile, entro la fine di Aprile, completare il modulo, che è disponibile al sito http://www.zebrapartner.com
Per ulteriori informazioni su Zebra, visitare il sito http://www.zebra.com
A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies Corp. (Nasdaq: ZBRA) offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni in 100 Paesi in tutto il mondo. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette “intelligenti”, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.
L’azienda ha venduto quasi quattro milioni di stampanti, comprese le stampanti/codificatori RFID e le soluzioni di stampa mobili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni sui prodotti RFID e bar code di Zebra, visitare il sito www.zebra.com
Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce vendite e supporto per etichette specialistiche di prodotto e specialità in Benelux, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svezia e negli Emirati Arabi Uniti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento