Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2006

Contro la cellulite: come curare la circolazione degli arti inferiori

Interviene Paola Lombardo, chimica e tecnologa farmaceutica
27 aprile, Città di Legnago (verona), ore 20,30, Sala del Museo Archeologico, ingresso liberoPer informazioni tel 0442 601757
La cellulite è un fenomeno diffusissimo che colpisce un gran numero di donne (8 su 10), e anche di uomini, di tutte le età e le conformazioni fisiche.Può dipendere da una predisposizione familiare ed è considerata l’inestetismo cutaneo femminile per eccellenza, poiché strettamente legata agli ormoni femminili, che, a differenza di quelli maschili, favoriscono il deposito di grasso nel tessuto sottocutaneo.La causa è la cattiva circolazione del sangue. Questo disturbo è favorito da comportamenti quali per es una dieta scorretta, sedentarietà, stress, un abbigliamento che costringa gli arti inferiori impedendo la circolazione.La cattiva circolazione può anche diventare un disturbo cronico, con numerosi complicazioni non solo estetiche, ma anche fisiche. Come possiamo favorire una buona circolazione, contro la cellulite e per la salute delle nostre gambe? Attività fisica, prodotti naturali, massaggi: sono diversi gli ‘aiuti’ dolci che contribuiscono a combattare la cellulite.Se ne parlerà giovedì 27 aprile, ore 20.30, nella Sala del Museo Archeologico di Città di Legnago con la Dott.ssa Paola Lombardo, chimica e tecnologa farmaceutica. L’ingresso è libero. L’appuntamento rientra nel ciclo degli “Incontri sull’Erba” organizzati dalla Bottega dell’Erboristeria in collaborazione con Naturando, azienda leader nel settore della produzione di prodotti fitoterapici. “Abbiamo aderito a quest’iniziativa – spiega il presidente di Naturando, Carlo Zonato – poiché spesso, soprattutto i più giovani, credendo che la cellulite sia un fattore estetico, fanno diete drastiche rischiando l’anoressia per inseguire risultati che non arrivano. Occorre una corretta informazione per affrontare adeguatamente il problema” .
Areté Comunicazione, tel 024813854 cell 348 3524321 email ufficiostampa@aretecomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *