Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2006

Aquire distribuisce Unifi(TM) per informazioni avanzate e unificate sulla forza lavoro

 IRVING, Texas,   - La soluzione completamente nuova e basata su Internet offre a  esecutivi, manager e dipendenti un accesso unico a rapporti informativi con  visualizzazione grafica della forza lavoro, gestione dati e funzionalità per la modellizzazione

    Aquire(TM), fornitore primario di soluzioni informative unificate sulla forza lavoro, ha annunciato oggi che Unifi è disponibile, un prodotto  completamente nuovo che permette alle organizzazioni - per la prima volta - di aggregare, presentare visivamente e gestire le informazioni sulla forza  lavoro raccolte da diverse soluzioni business. L'aggregazione di informazioni da sistemi quali Oracle(R), PeopleSoft(R), SAP(R), e da altre soluzioni per  l'ERP e HRIS, Unifi mette a disposizione delle organizzazioni una panoramica  visiva unificata della forza lavoro.
    "La disponibilità di Unifi rappresenta un evento di punta nell'ambito della gestione del capitale umano. Mettiamo a disposizione delle organizzazioni un accesso unico alle informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni in modo più informato in merito al bene più importante di cui dispongono: la forza lavoro," ha dichiarato Lois Melbourne, CEO di Aquire. "Siamo stati pionieri nella visualizzazione grafica delle imprese, e questo è un aspetto ancora molto importante di quello che facciamo, ma con Unifi abbiamo unito una visione strutturale dell'organizzazione con informazioni dettagliate sulla forza lavoro che derivano da fonti di dati diverse per consentire a chi ha il compito di prendere delle decisioni di avere accesso a informazioni vere sulla forza lavoro."
    Dall'automazione delle creazione di diagrammi organizzativi aziendali all'aggregazione di dati da fonti diverse, alla ottimizzazione dei flussi di  lavoro, al miglioramento della gestione delle gerarchie, e altro -- Unifi ha un impatto positivo su ogni aspetto dell'azienda, tra cui Risorse umane,  Finanza, IT, Attività, Affari legali e Gestione del rischio e Sicurezza delle informazioni.

    Con Unifi le organizzazioni possono:

    Migliorare i dati relativi alla forza lavoro e alla gestione delle gerarchie gestendo le informazioni relative alla forza lavoro a partire da fonti informative diverse e mettendo in grado i manager di analizzare in che modo le relazioni presentate nei rapporti influiscono in modo positivo o negativo sui processi aziendali. In questo modo la gestione è in grado di accentrare o decentrare la gestione delle gerarchie all'interno dell'organizzazione.

    Ridurre i rischi e migliorare la conformità normativa grazie allo svolgimento di efficaci audit sulla forza lavoro, al mantenimento di strutture accurate per i rapporti, alla validazione dei ruoli individuali e dei compiti assegnati, alla verifica dei privilegi di accesso dei dipendenti e altro.

    Diminuire le spese operative facendo emergere i costi nascosti, le eccedenze, i, processi interrotti, le cifre contingenti relative alla forza lavoro e i processi operativi che determinano una perdita di efficienza all'interno dell'organizzazione.

    Ottimizzare la pianificazione della forza lavoro e le attività di budget sostituendo la costosa compilazione di fogli con dati, operazione che  richiede molto tempo, diagrammi organizzativi, e informazioni sul budget con rapporti collaborativi e accentrati sulla forza lavoro e sul budget.

    Migliorare l'integrità dei dati mettendo a disposizione dell'intera organizzazione una visualizzazione grafica dei dati relativi alla forza lavoro e permettendo ai membri del team di correggere le informazioni che ricadono sotto la loro responsabilità. In questo modo gli esecutivi possono operare su informazioni accurate sulla forza lavoro all'interno dell'intera impresa.

    Migliorare i processi aziendali e i flussi di lavoro mettendo a disposizione dei manager la visibilità delle strutture dei rapporti attuali e per correggere le strutture dei rapporti che sono alla base dei flussi di lavoro e delle regole aziendali.

    Migliorare l'Asset Management con la cattura delle informazioni da sistemi per l'asset management e visualizzandoli graficamente in modo da  evidenziare asset aziendali specifici all'interno delle grandi società.

    Ridurre la vulnerabilità delle misure di sicurezza perché permette di sapere se un dipendente è ancora assunto o meno, se è necessario modificare le password, se si devono annullare le carte di credito, se si devono raccogliere gli asset aziendali e altro. Le soluzioni UWI mettono in grado le  organizzazioni di fornire ai singoli la visibilità necessaria per eliminare questi e molti altri problemi che possono mettere a repentaglio la sicurezza.

    Le funzionalità di base di Unifi comprendono:

    Gestione multigerarchica
    Unifica le strutture dei rapporti dell'organizzazione e dei dipendenti da più sistemi RU, semplificando la gestione della gerarchia aziendale  all'interno delle società.

    Gestione organizzativa visualizzata graficamente
    Comprende funzionalità Manager Self-Service (MSS), mettendo in grado RU di delegare compiti tradizionali per la gestione organizzativa a manager e  dipendenti impegnati in prima linea in un ambiente, basato su Internet, facile da utilizzare per la gestione dei dati.

    Accesso e consolidamento delle informazioni
    Aggrega diverse fonti di informazioni sulla forza lavoro, mettendo a disposizione rapporti con visualizzazione grafica che interessano l'intera  realtà aziendale, soluzioni analitiche e per la gestione dei dati.

    Tempi e costi ridotti per l'applicazione di sistemi RU
    Migliora l'integrità dei dati e automatizza la conversione dei dati per la gestione organizzativa che potrebbe richiedere molto tempo, e che devono  essere necessariamente completati prima di applicare un nuovo sistema RU.

    Pianificazione e modellizzazione della forza lavoro
    Riduce i tempi necessari alla pianificazione della forza lavoro e i costi relativi grazie al ricorso alla pianificazione con visualizzazione grafica,  alla modellizzazione e alle funzionalità per l'aggiornamento di massa che si integrano con i sistemi ERP esistenti o con sistemi RU personalizzati.

    Supporto migliorato per la conformità normativa
    Riduce i rischi e migliora la conformità normativa grazie alla definizione di politiche gerarchiche per la sicurezza, all'applicazione di  regole aziendali, alla tracciatura di modelli di utilizzo, all'archiviazione di rapporti storici, e altro.

    Supporto integrazione servizi su Internet
    Accelera la personalizzazione e l'integrazione con altre soluzioni business sfruttando i servizi per Internet nativi di Unifi Web-services. Unifi è stato concepito utilizzando una Architettura orientata ai servizi (SOA), che consente di realizzare risparmi significativi e ricavare benefici da un accesso semplificato ai dati e dalle opzioni di integrazione.

    Per ulteriori informazioni sulla soluzione Unifi di Aquire, visitare  http://www.aquire.com/unifi.

    Informazioni su Aquire
    Oltre 2.200 aziende in tutto il mondo ricorrono alle soluzioni Aquire Unified Workforce Intelligence (UWI) per gestire le informazioni relative a 7  milioni di dipendenti. Le soluzioni Aquire UWI migliorano la gestione  gerarchica, la conformità normativa, l'efficienza operativa, i costi del  personale, l'integrità dei dati, i diagrammi organizzativi e altro ancora.  Poiché le soluzioni Aquire UWI aggregano e visualizzano graficamente dati  provenienti dalle soluzioni business presenti nell'intero ambiente enterprise  - come Oracle(R), PeopleSoft(R), SAP(R) e altro ancora - le aziende possono  disporre dell'intelligence necessaria per intraprendere decisioni organizzative migliori. Tra i clienti Aquire vi sono American Airlines, Amgen, Barclays Bank PLC, BASF AG, Braun Gillette, Colgate-Palmolive,  Exelon, HUD, Nestle UK, Reliant Energy, Shell Oil, Verizon, Yell Ltd e  migliaia di altre aziende con sedi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i!
l sito www.aquire.com.

    April Lynch
    OnMessage, Inc.
    +1-713-922-1895
    alynch@itsonmessage.com
IRVING, Texas, April 24 /PRNewswire/ --
    Sito Internet: http://www.aquire.com/unifi

        per maggiori informazioni: April Lynch, OnMessage, Inc., +1-713-922-1895, alynch@itsonmessage.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *