Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2006

FORD REALIZZA LA PROPRIA RETE DI CENTRI DI RACCOLTA DEI VEICOLI DESTINATI ALLA DEMOLIZIONE

Ford Italia può contare da oggi sulla propria rete di centri di raccolta per i veicoli fuori uso, ovvero di un numero di impianti di demolizione presso cui è assicurato il trattamento dei veicoli Ford a fine vita, secondo le disposizioni di legge previste dal Decreto Legislativo n. 209/2003 e successive modificazioni.

La copertura dei centri Ford ad oggi nominati rappresenta una adeguata risposta alle esigenze dei clienti e una selezione attenta di operatori in grado di garantire un servizio di qualità e soddisfare gli elevati standards qualitativi per la raccolta, il trattamento e il recupero di materiali riciclabili nel rispetto della tutela ambientale.

I clienti Ford potranno infatti consegnare il veicolo a fine ciclo senza oneri aggiuntivi ad esclusione di quanto dovuto al Pubblico Registro Automobilistico per la radiazione dello stesso.

Inoltre, a partire dal 1° gennaio 2007, tale disposizione, già valida per i veicoli Ford immatricolati dal 1° luglio 2002, sarà estesa anche ai veicoli Ford più anziani.

Ford mette così in atto un progetto per adempiere agli obblighi derivanti dalla Direttiva Europea 2000/53/Ce sui veicoli fuori uso, fra i quali:
• ritiro dei veicoli giunti a compimento del loro ciclo di vita, assicurando che gli stessi siano trattati nel rispetto delle norme ambientali;
• conseguimento degli obiettivi di riciclaggio e recupero nella misura dell'85% del peso medio del veicolo fissati entro il 2006.

Ford Italia sta predisponendo sul proprio sito web, una "finestra" dedicata ai veicoli fuori uso, con relativo elenco dei centri di raccolta, e una linea dedicata a disposizione degli utenti. In tale attesa, i centri di raccolta sono individuabili nella "finestra" Partner del sito www.ford.it.


Ufficio Stampa Ford Italia
Tel 06 51855623
Fax 06 51960462
newsford@ford.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *