Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2006

Emmaus Europa lancia un appello per la Romania

Emmaus Europa lancia un appello per la Romania

In occasione dell’Appello promosso da Emmaus Europa per sabato 29 Aprile 2006, Vendita Dedicata dei MERCATINI della SOLIDARIETA’ realizzati dalla Comunità Emmaus Roma, parte dell’incasso sarà devoluto per sostenere le iniziative di Emmaus Europa in Romania

L’aiuto alle vittime delle inondazioni in Romania, da parte dei gruppi di Emmaus, è continuato tutto l’inverno, malgrado le avverse condizioni climatiche. Alimenti e mobili sono stati distribuiti alle famiglie più povere; 40 container abitativi sono stati messi a disposizione del Comune di Uivar, per tamponare, nell’urgenza, la mancanza di abitazioni. A causa del freddo e del gelo (si sono toccati i meno 20), un anno dopo le inondazioni ci sono ancora case che cadono. Resta ancora molto da fare, per questo dobbiamo continuare a mobilizzarci per: portare più lontano la solidarietà di Emmaus

Lampade, oggettistica, ceramiche, mobili, abbigliamento, libri, sfiziosità di ogni genere. Questo ed altro è in vendita ai MERCATINI SOLIDALI DELL’USATO che la comunità Emmaus Roma gestisce da anni in VIA CASALE DEL MERODE 8, nella zona della Fiera di Roma, in VIA LAURENTINA 62, angolo Via C.Colombo, in VIA PULLINO 6, zona Garbatella, e il nuovo spazio a LARGO DEGLI OSCI, con un Chiosco al Mercatino di San Lorenzo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere attività di solidarietà in Italia ed all’estero. I Mercatini di Emmaus Roma sono molto conosciuti, apprezzati e frequentati.

Emmaus Roma è membro del Movimento Emmaus Internazionale, fondato a Parigi dall'Abbé Pierre nel 1949. Scopo di Emmaus, presente oggi con oltre 350 gruppi nei quattro continenti, è servire e far servire i più sofferenti fino all'eliminazione delle cause di miseria e sofferenza. Ovunque è possibile, il movimento si autofinanzia e sostiene le proprie iniziative di solidarietà tramite l'attività di raccolta, selezione e vendita di materiale usato nei "Mercatini Solidali dell'usato". Attraverso queste attività le comunità Emmaus si mantengono e attivano azioni di solidarietà sia a livello locale, nazionale ed internazionale.

Per ulteriori informazioni
Isabella Massafra - Tel. 349 6454546 - Sito: www.emmausroma.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *