Cerca nel blog
lunedì 24 aprile 2006
Regulatory Affairs Professionals Society (RAPS): Leader dell'industria e di governo analizzeranno le norme UE sui farmaci e prodotti medicali
Rui Santos-Ivo, Di rettorato generale Imprese e industria, Commissione europea; Maurice Wagner, Direttore generale, EUCOMED; Anthony Humphreys, Caposettore, RA e supporto organizzativo, EMEA; e Karima Boubekeur, direttore Politiche esterne R&S, F. Hoffmann-La Roche AG, faranno parte di un gruppo di lavoro che sarà presente alla conferenza europea di Regulatory Affairs Professionals Society (RAPS) che si terrà il 1-2 giugno 2006, presso il Sana Lisboa Hotel, a Lisbona, Portogallo.
I membri del gruppo di lavoro, ognuno noto nel proprio campo, concentreranno la propria attenzione sulle politiche per i medicinali e per i dispositivi medicali mirate all'iniziativa europea per promuovere l'innovazione e per il miglioramento tecnologico. Questi e altri esperti valuteranno anche il ruolo dell'innovazione nella crescita di R&S e le proposte per le politiche future da parte della commissione.
"Si tratta di un'opportunità unica per l'industria europea e per i leader di governo per poter valutare in modo le normative in materia di prodotti sanitari possano contribuire al miglioramento della salute," ha dichiarato il Direttore esecutivo di RAPS, Sherry L. Keramidas, PhD, CAE. "È di vitale importanza che professionisti del settore normativo provenienti dal campo industriale, governativo e della ricerca partecipino ai dibattiti in corso sulla rapida evoluzione della ricerca scientifica, dell'industria dei prodotti per la salute e delle norme in materia."
La Conferenza europea di RAPS, la cui prima edizione si è tenuta nel 1995, è un importante punto di incontro per professionisti che si occupano del settore normativo in materia di prodotti per la salute, da cui poter affrontare i cambiamenti negli ambienti normativi mondiali e europeo. Cambiamenti che influenzano i dispositivi medicali, dispositivi per endovena, farmaci, prodotti biologici e prodotti combinati. Tra gli argomenti che saranno discussi nel corso della conferenza di questo anno vi sono la direttiva sui dispositivi medici, la legislazione in materia farmaceutica della UE, le normative per il settore pediatrico, il piano per la gestione del rischio della UE per EMEA e le ricerche cliniche.
Alla conferenza parteciperà anche Margaret Murphy, di Patients for Patient Safety, che fa parte di WHO World Alliance for Patient Safety. Murphy illustrerà il ruolo che pazienti e gli avvocati dei pazienti debbono giocare nell'interazione con i sistemi sanitari e in collaborazione con professionisti del campo sanitario e con uomini politici.
"I professionisti di Regulatory Affairs ricoprono un ruolo di primo piano nel garantire che I prodotti siano sicuri e che giovino effettivamente ai pazienti," ha dichiarato Keramidas.
Per maggiori informazioni o per registrarsi per la conferenza, visitare il sito Internet di RAPS: http://www.raps.org/europe
Informazioni su RAPS
La Regulatory Affairs Professionals Society (RAPS) è una delle più importanti organizzazioni mondiali il cui fine è la creazione e il mantenimento di norme etiche, per l'accreditamento e la formazione per chi desidera occuparsi del campo normativo (RA) per il settore dei prodotti per la salute. Fondata nel 1976, RAPS rappresenta oltre 10.000 persone al mondo, che lavorano in istituzioni statali, grandi società, accademie, istituti di ricerca e organizzazioni no profit.
RAPS è una organizzazione a scopi educativi/scientifici no profit con sede a Rockville, MD, e membri in 45 paesi in Asia, Europa, America Latina, medio Oriente, America settentrionale e nel Pacific Rim. L'indirizzo di RAPS è 11300 Rockville Pike, Suite 1000, Rockville, MD 20852; telefono: +1-301- 770-2920; sito Internet: http://www.raps.org
Sito Internet: http://www.raps.org
per maggiori informazioni: Eric M. McKeeby, Manager comunicazioni di Regulatory Affairs Professionals Society (RAPS), +1-301-770-2920, interno 245, emckeeby@raps.org
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento