Pagine

lunedì 22 maggio 2006

Rittal sponsor di AUMAC 2006 - Automazione e sicurezza macchine,Innovazione tecnologica, evoluzione normativa e stato dell’arte delle macchine

Rittal S.p.A. interviene, come sponsor ed espositore ad AUMAC 2006, giornata studio organizzata dal Gruppo Tematico Automazione (GTA) dell’Associazione Scienze e Tecnologie per la Ricerca e l’Industria (ASTRI), facente capo alla Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT).

7 giugno 2006 - Centro Congressi FIERAMILANO NUOVO QUARTIERE, RHO


Vignate, 22 maggio 2006 – Rittal S.p.A., azienda leader nel campo degli armadi per automazione, partecipa, in qualità di sponsor ed espositore, all’edizione 2006 di AUMAC (Automazione e sicurezza macchine, Innovazione tecnologica, evoluzione normativa e stato dell’arte delle macchine), giornata di studio organizzata dal Gruppo Tematico Automazione (GTA) dell’Associazione Scienze e Tecnologie per la Ricerca e l’Industria (ASTRI), facente capo alla Federazione Italiana di Elettrotecnica Elettronica Automazione Informatica e Telecomunicazioni (AEIT).
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si terrà presso la Sala Sagittarius del Centro Congressi di Fiera Milano Nuovo Quartiere (Rho), il 7 giugno 2006 e raccoglierà gli esperti dei diversi settori della tecnica, della normativa e della legislazione (nazionale ed europea) che operano nel mondo dell’automazione.
Rittal sarà inoltre presente con uno spazio espositivo dove presenterà l’offerta dei suoi prodotti legati al mercato dei costruttori di macchine.

Il convegno si rivolge a progettisti, installatori, manutentori, responsabili di stabilimento, costruttori di macchine, consulenti e utilizzatori per fornire loro le basi per un approccio critico e un costante aggiornamento tecnico-normativo sul tema delle macchine, in particolar modo sulle nuove normative relative al mondo macchine come la nuova Direttiva sulla Compatibilità elettromagnetica, la certificazione delle macchine per la Direttiva ATEX e la nuova guida ISPESL sulle presse piegatrici.

A questo proposito gli organizzatori hanno deciso di concludere la manifestazione con una tavola rotonda dal tema “La risposta del mercato alle nuove normative di sicurezza per le macchine” a cui seguirà il dibattito nel quale i relatori saranno a disposizione del pubblico per rispondere ai diversi quesiti.


Lo staff Rittal vi aspetta allo suo Stand




Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.


Per informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri
tel 02 45488552
mail: s.palmieri@laretepercomunicare.it
www.laretepercomunicare.it

Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it

Nessun commento:

Posta un commento