Pagine

venerdì 5 maggio 2006

Torino 16 - 18 maggio: Rittal ti aspetta all'EXPO Ferroviaria

Torino 16 - 18 maggio: Rittal ti aspetta all'EXPO Ferroviaria  

Prodotti e soluzioni all'avanguardia per tutte le applicazioni della tecnica ferroviaria

allo Stand 440 Pad 1 

Vignate, 5 maggio 2006 Rittal S.p.A., azienda leader nelle infrastrutture industriali ed IT, partecipa all'EXPO Ferroviaria 2006 – la fiera che si terrà presso il Lingotto Fiere, nella città di Torino, dal 16 al 18 maggio prossimo – per presentare la sua vasta gamma di prodotti e servizi per tutte le applicazioni della tecnica ferroviaria.

In particolare Rittal sarà lieta di presentare nell'ambito del settore ferroviario mobile (metro, tram,      locomotori e treni ad alta velocità) e fisso, (applicazioni per segnalamento, sicurezza e climatizzazione) le seguenti soluzioni: 

    • Subrack e soluzioni meccaniche per elettronica sviluppate per applicazioni a forte stress dinamico (es. locomotori); versione EMC
    • Backplane : VME, CPCI e custom
    • Rack 19" e contenitori specifici resistenti a forte stress dinamico (es. locomotori)
    • Raffreddamento (scambiatori/ventilatori) specifica per mobile solution con tens. alimentazione 110 vdc;

Numerose sono inoltre le soluzioni proposte per le infrastrutture:

    • Armadi e contenitori EMC ad alto grado di IP (IP66 – IP69K)
    • Soluzioni di armadi indoor, outdoor (per tunnel ed applicazioni standard)
    • Armadi e soluzioni per sale CED;
    • Terminali interattivi (ITS).
    • Subracks e sistemi completi (custom / Compact PCI / VME

Rittal S.p.A. da sempre offre sul mercato prodotti e soluzioni di alto livello di qualità e sicurezza. Proprio seguendo questi principi tutti gli armadi ed i contenitori per la tecnica ferroviaria vengono progettati e realizzati secondo le norme e le direttive europee.

Nello specifico:

  • Standard meccanico secondo ( EN 50 155), EMC (EN 50 121);
  • Processi di saldatura DIN 6700;
  • Verniciatura secondo la certificazione DB TL 918340;

Inoltre per l'industria ferroviaria viene applicata una specifica tecnica che consente il dimensionamento del contenitore e dei componenti principali tramite un'analisi FEM ( Finate Element Modeling) per valutare la resistenza meccanica. 

Lo staff Rittal vi aspetta al Padiglione 1 -  Stand 440

****

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L'expertise maturata nel settore dell'automazione industriale hanno portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l'azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.  
 

Per informazioni:
La Rete per Comunicare                                             
Simonetta Palmieri
tel 02 45488552
mail: s.palmieri@laretepercomunicare.it
www.laretepercomunicare.it
 

Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel 02 95930.1
mail: marketing@rittal.it
www.rittal.it

Nessun commento:

Posta un commento