Pagine

venerdì 23 giugno 2006

Accuray installa il 75° sistema CyberKnife(R) nel mondo e il 50° negli Stati Uniti

Accuray Incorporated, azienda leader mondiale nel settore della radiochirurgia robotica, ha annunciato oggi che il numero di sistemi per radiochirurgia robotica CyberKnife(R) installato negli Stati Uniti è raddoppiato in meno di un anno. Ad oggi, Accuray ha installato 50 sistemi CyberKnife negli Stati Uniti e 75 nel resto del mondo. Inoltre, altri 50 sistemi CyberKnife sono stati acquistati da altrettanti centri medici nel mondo e sono in attesa di essere installati. I pazienti affetti da alcuni dei tumori più difficili da curare della colonna vertebrale, dei polmoni, del fegato, della prostata e del pancreas possono oggi avere accesso a una nutrita serie di possibilità offerte dalla radiochirurgia. Il cinquantesimo sistema installato negli Stati Uniti, nel WellStar Kennestone Hospital a Marietta, Georgia, rappresenta il primo centro medico dello stato a installare un sistema CyberKnife System, e, per la prima volta, mette a disposizione dei malati di cancro dello stato !
della Georgia i vantaggi offerti dalla radiochirurgia robotica.

    "L'installazione presso il WellStar Kennestone Hospital del sistema CyberKnife rappresenta l'ultima importante novità del centro tumori, che di recente è stato potenziato, poiché mette a disposizione dei malati di cancro dello stato della Georgia le possibilità della radiochirurgia robotica avanzata," ha dichiarato Don Burton, Direttore esecutivo del dipartimento di oncologia del WellStar Kennestone Hospital. "Riteniamo che i nostri pazienti - in particolare quelli colpiti da tumori complessi o difficili da curare e localizzati nel cervello, nella colonna vertebrale, nei polmoni e nella prostata - inizieranno subito a trarre vantaggio dalle enormi potenzialità offerte dal sistema CyberKnife nella cura dei tumori, garantendo anche un elevato livello di benessere dei pazienti."

    Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, oltre 7,6 milione di persone all'anno muoiono a causa del cancro. I tassi più bassi di sopravvivenza si registrano per i malati affetti da cancro ai polmoni, al pancreas e al fegato, aree queste che sono tra le più difficili da trattare perché i tumori progrediscono insieme alla respirazione. Uno degli elementi differenzianti del sistema CyberKnife è il Sistema per la compensazione dei movimenti respiratori SynchronyTM. Si tratta della prima e unica soluzione tecnologica realizzata per rilevare e correggere i movimenti del tumore e del paziente nel corso della terapia; il Synchrony è stato realizzato per ridurre al minimo i danni ai tessuti sani circostanti e per consentire ai pazienti di respirare in modo normale senza dover ricorrere a tecniche per il controllo della respirazione.

    "Il raddoppio del numero di sistemi CyberKnife in meno di una anno è un chiaro segno del riconoscimento da parte dei medici delle potenzialità offerte dal sistema CyberKnife, che si dimostra in grado di rispondere ai bisogni terapeutici dei pazienti affetti da cancro," ha dichiarato Euan Thomson, presidente e CEO di Accuray. "Grazie al miglioramento del sistema CyberKnife ed in particolare della sua capacità di rilevare e correggere gli eventuali movimenti del tumore legati al respiro, molti pazienti che in passato avevano poche alternative ora possono avere accesso a un sistema che è in grado di migliorare la qualità della loro vita e di prolungarne la vita."

    Il Sistema Robotico CyberKnife per Radiochirurgia

    Il Sistema CyberKnife è il primo ed unico sistema di radiochirurgia d'avanguardia tecnologica per il trattamento di patologie tumorali in qualsiasi parte del corpo. Il Sistema CyberKnife permette di trattare in seduta unica o in regime ipofrazionato (solitamente da 2 a 5 frazioni), rilasciando molteplici fasci di radiazioni con la massima precisione sul tessuto malato, minimizzando la dose ai tessuti sani limitrofi.

    La guida mediante immagini e la tecnologia robotica computerizzata permettono di localizzare la posizione del tumore e di correggere la direzione del fascio con precisione millimetrica, tenendo conto di qualsiasi eventuale movimento del paziente durante l'intervento.

    Grazie a questa estrema precisione, non è previsto l'utilizzo di alcun tipo di frame stereotassico né per trattamenti intracranici né extracranici. E' stato dimostrato che il CyberKnife fa da complemento alle indicazioni cliniche proprie della radioterapia tradizionale, dell'IMRT e IGRT, e ne espande l'applicazione, permettendo di trattare nuove tipologie di pazienti.

    Accuray Incorporated

    Accuray Incorporated è un'azienda privata che si trova a Sunnyvale, California, leader mondiale nel campo della radiochirurgia robotica. Il Sistema CyberKnife è il primo ed unico sistema di radiochirurgia robotica progettato al fine di curare con precisione millimetrica tumori solidi in qualsiasi parte del corpo. Oggigiorno più di cento Sistemi CyberKnife sono presenti nei più importanti centri al mondo; esiste inoltre una vasta letteratura a supporto della normale pratica clinica. Sino ad oggi, il Sistema CyberKnife ha curato più di 18.000 pazienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.accuray.com

    (c)2006 Accuray Incorporated. Tutti i diritti riservati.  Accuray, il  logo, CyberKnife, Synchrony, Xsight e CyRIS sono tra i marchi commerciali o  i marchi commerciali registrati di proprietà di Accuray Incorporated.

    Per le domande sui mezzi di informazione, si prega di contattare Jeff  Speer all'indirizzo jspeer@fischerhealth.com o +1-310-577-7870, interno 156.

        per maggiori informazioni: Per le domande sui mezzi di informazione, si prega di contattare Jeff Speer all'indirizzo jspeer@fischerhealth.com o +1-310-577-7870, interno 156.

Nessun commento:

Posta un commento