Pagine

venerdì 23 giugno 2006

Gli utenti ANSYS Workbench traggono vantaggio dall’integrazione MatWeb

L’integrazione tra ANSYS Workbench e MatWeb amplia i dati sulle proprietà dei materiali disponibili per gli utenti ANSYS

Milano - ANSYS, Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale di software di simulazione virtuale e di tecnologie orientate al processo di ottimizzazione, ha annunciato di aver siglato un accordo con MatWeb®, leader nella fornitura di data sheet tecnici sui materiali e divisione di Automation Creations, per fornire accesso ai dati sulle proprietà dei materiali da ANSYS® Workbench™. Maggiori informazioni sulle proprietà dei materiali permetteranno agli utenti ANSYS di simulare in modo più accurato il comportamento dei materiali sin dalle prime fasi del progetto, risparmiando sui costi dei prototipi fisici.

Gli utenti ANSYS possono importare le proprietà dei materiali da una raccolta di oltre 55.000 data sheet MatWeb tra cui centinaia di metalli, plastiche e ceramiche. Queste schede contengono descrizioni dettagliate delle proprietà dei materiali, la maggior parte delle quali proveniente da test effettuati dai produttori.

“MatWeb è molto soddisfatta dell’accordo siglato con ANSYS”, ha dichiarato Dale O. Kipp, director in MatWeb. “La nostra ampia raccolta di dati tecnici rappresenta il complemento ideale per uno strumento di simulazione così evoluto. Consultare manuali cartacei costituisce una notevole perdita di tempo per i progettisti, che ora possono accedere esattamente ai dati sulle proprietà del materiale che desiderano e con pochi click importare queste informazioni all’interno del software ANSYS”.

Gli utenti sono in grado di creare ed esportare librerie di 20 materiali per volta in formato libreria ANSYS (XML) dall’ampia raccolta di data sheet sui materiali di MatWeb. I valori delle proprietà nelle unità desiderate vengono aggiunti automaticamente al file XML in modo facile e preciso. MatWeb fornisce inoltre numerosi strumenti online sui materiali tra cui un convertitore di unità, un calcolatore di peso e inerzia e un convertitore di robustezza.

“MatWeb rappresenta un’estensione molto utile dell’architettura flessibile ANSYS Workbench. Molti utenti trarranno vantaggio da questa integrazione”, ha commentato Mike Wheeler, vice president e general manager in ANSYS. “La partnership con MatWeb è la risposta diretta alle richieste degli utenti di poter disporre di un miglior accesso ai dati sulle proprietà dei materiali e conferma la nostra strategia di collaborare con partner esperti per fornire le soluzioni integrate ANSYS Workbench in aree che vanno al di là delle nostre competenze tradizionali”.

MatWeb
MatWeb, divisione di Automation Creations, fornisce oltre 55.000 data sheet su materiali plastici, metallici e ceramici e gli strumenti per gestirli a più di 22.000 progettisti, scienziati e stampatori di tutti i segmenti di mercato. MatWeb ha sede a Blacksburg in Virginia. www.matweb.com

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento