Pagine

giovedì 1 giugno 2006

In Ecofarmacia Boccaccio: conferenza sul tema 'Abbronzati senza rischi' e tutte le informazioni per donare il midollo

In Ecofarmacia Boccaccio

Conferenza sul tema ‘Abbronzati senza rischi’

E tutte le informazioni per donare il midollo

Milano, 7 giugno 06, ore 13, via Boccaccio 26

Ecofarmacia Boccacio riprende il ciclo di conferenze aperte alla città, con un incontro dedicato al tema: Abbronzati senza rischi (7 giugno 06 ore 13, via Boccaccio 26).
Tutte le novità su cosmetici e trattamenti per prevenire i danni dei raggi solari e l’invecchiamento della pelle. I partecipanti potranno sottoporsi gratuitamente a un test per misurare il proprio fototipo e riceveranno in omaggio un prodotto su misura. Intervengono: Rosa Maria Gobbi, medico e docente di Estetica Facciale all’Università di Torino; Dottor Danilo Leonardi, cosmiatra.

I Cosmeceutici per uomini, i nuovi prodotti anti-age prodotti in esclusiva da Farmacia Boccaccio sulle formule del dottor Nicholas Perricone, sono l’ultimo ritrovato per la bellezza sotto il sole.
Tra le nuove frontiere delle cure estetiche, la Terapia Fotodinamica Cutanea, nata come tecnica non invasiva contro i tumori della cute, oggi è l’avanguardia nel campo dei trattamenti per ringiovanire la pelle invecchiata dal sole e dalle lampade UV e per curare gli inestetismi causati dall’acne. Si tratta di un raggio luminoso, rosso, che sviluppa una reazione chimica per cui le cellule danneggiate si autodistruggono. Ha il grande vantaggio di essere ripetibile senza limiti.
La Biorivitalizzazione è invece la nuova metodica che idrata la pelle, preparandola ad esporsi ai raggi ultravioletti senza rischi. Consiste in microiniezioni indolore, a livello del derma superficiale, di sostanze totalmente biocompatibili e interamente riassorbibili.

Un appello ai milanesi

Nell’occasione, il medico Elena Benassi (Fondazione Ospedaliera Maggiore Policlinico Mangiagalli Regina Elena) parlerà della donazione del trapianto di midollo osseo, per sensibilizzare i milanesi sul dramma di quanti sono in attesa di un donatore compatibile.
A fronte di 2000 richieste di midollo, nel 2005, in Italia, e 300mila donatori, di cui 70mila in Lombardia, sono purtroppo numerosi i casi in cui il trapianto non si può fare per mancanza di compatibilità, per cui più donatori si offrono più aumenta la possibilità di far incontrare la domanda con l’offerta, considerando che nel caso più fortunato, la donazione tra consanguinei (figli degli stessi genitori), l’eventualità che l’intervento non finisca con un rigetto è solo del 25%.Per donare il midollo è necessario sottoporsi a una visita che accerti l’idoneità. Quindi contestualmente si è sottoposti a prelievo del sangue. Sul campione ematico l’ospedale effettuerà il test inserendo poi i risultati nella banca dati internazionale dei donatori e si verrà chiamati solo in caso di bisogno. I centri a Milano sono 4. Ospedale Policlinico: tel 02 5034235, dottssa Aniasi o Crespiatico, ore 9-16.

Ufficio stampa tel 02 466062 cell 349 4330142

Nessun commento:

Posta un commento