Pagine

giovedì 22 giugno 2006

Kontek Comatel sempre più Europea

Pierre Pichery nominato Direttore Commerciale per l’Italia e la Francia
Nuovo sito web, disponibile in 4 lingue – www.kontek-comatel.com


Milano, xx Giugno 2006- Kontek Comatel, azienda del gruppo Laserline e leader in Italia nel mercato dei connettori modulari, annuncia la nomina di Pierre Pichery a Direttore Commerciale della società. Pichery avrà il compito di rafforzare la presenza locale ed internazionale della società, rafforzare la rete commerciale e fornire un maggiore supporto ai clienti.

Al fine di avviare collaborazioni importanti e durature, Pichery sarà a capo di un’organizzazione dinamica composta da venditori selezionati - presenti presso le sedi di Kontek Comatel in Francia e in Italia - e dalla rete di distribuzione sul territorio internazionale.

Il percorso professionale di Pichery inizia nel 1982, in qualità di rappresentante per Sonepar, distributore francese di materiale elettrico.

Nel 1985 Pichery entra in Comatel, presso la sede francese della Società a Rungis, come Tecnico Commerciale. Presso Comatel Pichery acquisisce nel corso degli anni una conoscenza approfondita dei prodotti e del mercato dei connettori.

In concomitanza con l'accorpamento di Proner e Comatel, avvenuto nel 1991, Pichery viene nominato responsabile marketing di Comatel.

Nel gennaio del 2000, in seguito all’acquisizione di Comatel da parte di Kontek, Pichery diviene Responsabile Commerciale e Direttore della Kontek-Comatel Francia.

“Questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione. Kontek Comatel è una realtà emergente nel mercato delle connessioni per elettronica che ho avuto modo di conoscere durante gli ultimi anni. Il mio impegno sarà volto a consolidare la presenza della società sul mercato francese e italiano, ma nello stesso tempo ad investire nella ricerca di nuove partenership a livello europeo”, ha dichiarato Pierre Pichery.

Kontek Comatel ha recentemente inaugurato il nuovo sito Internet che, nell’ottica di rafforzare la presenza in Europa della Società, è disponibile in quattro lingue e offre la possibilità di visionare e scaricare il catalogo completo dell’offerta.

Informazioni sulla società
Kontek Comatel SpA, società nata dall’acquisizione nel 1999 della francese Comatel da parte di Kontek, produce e commercializza connettori modulari, standard o speciali, per il mercato europeo. La società, leader in Italia nel mercato dei connettori modulari, propone un’ampia gamma di prodotti per la connessione di circuiti elettronici ed apparati elettromeccanici, sia "rigida" che "flessibile" e soluzioni su misura realizzate su specifiche del cliente.
Con l’obiettivo di migliorare la propria capacità di soddisfare le esigenze della clientela, Kontek Comatel è a norma UNI EN ISO 9001-2000 relativa agli standard di qualità.
L’offerta di Kontek Comatel si rivolge principalmente alle aziende della strumentazione, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale e dell'automotive.
La Società, che vanta oltre 1200 clienti in tutta Europa, ha riportato nel 2004 un fatturato pari a 7 milioni di Euro.

Nessun commento:

Posta un commento