Nato da pochissimo e già da qualcuno definito “un caso di web sociale”, maisazi.com è la creazione di alcuni esperti di web marketing amanti dell’enogastronomia.
Una piccola comunità s’è già raccolta attorno al sito che mira a diventare un punto di riferimento per la ristorazione, gli appassionati di cucina e gli amanti del vino e del buon cibo.
“Abbiamo in mente varie iniziative che proporremo già da settembre” – dicono Mariangela Balsamo e Francesco de Francesco, i creatori di maisazi.com, spiegando che sono in preparazione alcuni corsi legati a prodotti importanti della cucina italiana ed internazionale.
Nato senza fini commerciali, il blog è condotto da un team di appassionati abituati a muoversi sul Web, ma ha l’obiettivo di far sentire la sua presenza anche nel mondo reale, con attività di diffusione della cultura e con momenti di aggregazione attorno ai temi del settore.
Con una cadenza giornaliera di post, i blogger di maisazi.com toccano gli argomenti usuali del settore enogastronomico: ricette, recensioni di prodotti e locali, attualità. Per andare oltre, però, si spingono sulle diete, sul galateo a tavola, sugli strumenti ed i metodi di una cucina moderna.
Il tono è quello di chi vuole stimolare una discussione, piuttosto che insegnare qualcosa a qualcuno. A conferma di ciò, già dai primi giorni, seppur timidamente, si sono visti i primi commenti, sempre ben accolti, anche quando critici.
Nessun commento:
Posta un commento